Iscriviti
Milano

Serie A, derby della Madonnina: probabili formazioni di Milan-Inter

E' arrivato il tanto atteso giorno che vede Milan e Inter scontrarsi nel Derby della Madonnina, il quarto in questa stagione 2017-2018. La partita inizierà alle 18:30 di mercoledì 4 aprile.

Calcio
Pubblicato il 4 aprile 2018, alle ore 17:11

Mi piace
11
0
Serie A, derby della Madonnina: probabili formazioni di Milan-Inter

Manca poco al fischio d’inizio del famosissimo “Derby della Madonnina” di Milano che vede, per la quarta volta in questa stagione, faccia a faccia il Milan di Gattuso e l’Inter di Spalletti. Un match decisivo per accedere alla zona Champions League o Europa League, un traguardo molto ambito da entrambe le squadre milanesi. La partita inizierà alle 18:30 e sarà trasmessa su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 o Premium Sport 2, in streaming su SkyGo o Premium Play.

Dopo la sconfitta subita a Torino contro la Juventus per 3 a 1, il Milan di Gattuso ha di fronte un ennesimo ostacolo da superare per inseguire il sogno Champions League, obiettivo stagionale. L’ostacolo è rappresentato dai “cugini” nerazzurri, che nelle ultime due partite hanno rimediato al brutto periodo che stavano attraversando, al contrario del Milan che aveva totalizzato cinque vittorie consecutive.

Gattuso decide di apportare dei cambiamenti alla sua squadra, puntando tutto su Cutrone come punta nell’attacco rossonero che prende il posto sia di Andrè Silva che di Kalinic. A completare il tridente d’attacco i soliti Suso e Calhanoglu. A centrocampo, spazio a Montolivo dopo la squalifica di Biglia, mentre in difesa confermato Calabria a destra e Rodriguez a sinistra. Abate torna a disposizione del mister.

Spalletti risponde con il solito 4-2-3-1 con Icardi solita punta in attacco, supportato da Candreva, Rafinha e Perisic. A centrocampo Gagliardini e Brozovic dal 1° minuto al posto di Borja Valero e Vecino. Tutti i giocatori sono a disposizione del mister, compreso Ranocchia che torna dopo un infortunio.

Nel dettaglio le probabili formazioni del derby Milan-Inter:

MILAN (4-3-3): G.Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessiè, Montolivo, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Brozovic, Gagliardini; Candreva, Rafinha, Perisic; Icardi.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Thaira Momesso

Thaira Momesso - Partita decisiva quella di stasera contro i cugini nerazzurri, con un unico risultato: la vittoria. Bisogna archiviare la sconfitta rimediata contro la Juventus e giocare il tutto per credere nel sogno Champions League, che manca da molti anni in casa Milan. Cutrone dal primo minuto è un'ottima scelta, un buon giocatore che merita di avere il suo posto in squadra.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!