Serie A: campionato senza sosta, ecco la 24esima giornata

Di nuovo in campo le squadre di serie A dopo il turno infrasettimanale. Testacoda in Napoli-Carpi e Frosinone-Juventus. Trasferte a Bologna e Verona per Fiorentina e Inter. Milan e Roma in casa con Udinese e Sampdoria

Serie A: campionato senza sosta, ecco la 24esima giornata

Si gioca senza sosta in questo campionato di serie A con la terza partita in sette giorni. E’ la giornata di avvicinamento alla sfida scudetto tra Napoli e Juventus, ed entrambe le squadre non vogliono perdere punti preziosi per strada.

Il programma della 24esima giornata inizia come al solito al sabato con due anticipi. Subito di scena alle 18:00 la Fiorentina, terza in classifica, in trasferta sul campo del Bologna. Donadoni sembra intenzionato ad affidarsi a Giaccherini e Destro per ripartire dopo il passo falso di Frosinone. Paulo Sousa, che non sarà in panchina per squalifica, dovrebbe proporre titolare il match winner della gara contro il Carpi, Mauro Zarate che affiancherà Ilicic a supporto dell’unica punta Kalinic.

In serata sfida tra Genoa e Lazio, con i padroni di casa alla ricerca di punti salvezza. Torna titolare Burdisso tra i rossoblu, tridente con Suso, Pavoletti e Cerci. Stefano Pioli deve fare a meno di Candreva infortunato, ma recupera Milinkovic e Cataldi, che hanno scontato il turno di squalifica. Ballottaggio tra Klose e Djordjevic, nel tridente con Keita e Felipe Anderson.

Il programma domenicale sarà aperto all’ora di pranzo dalla sfida tra il Verona e l’Inter. Gli scaligeri, dopo aver ottenuto il primo successo in questa stagione, sono sempre alla ricerca di una difficile rimonta per restare in serie A. Gigi Delneri spera nel ritorno al gol di Luca Toni che farà coppia in avanti con Pazzini. Soliti dubbi in attacco per Mancini, dovrebbero essere sicuri del posto Icardi e Eder, mentre Ljajic, Perisic e Jovetic si giocano l’ultimo posto nel tridente. Fuori per squalifica Miranda.

Nel pomeriggio scendono in campo le prime due della classifica. Trasferta in quel di Frosinone per la Juventus alla ricerca del 14esimo successo consecutivo. Allegri dovrebbe dare una chance a Padoin e Hernanes. In difesa Rugani sostituirà Chiellini. Attacco obbligato con Morata e Dybala. Il Napoli ospiterà il Carpi e cercherà la vittoria per arrivare in testa alla sfida dello Juventus Stadium del 13 febbraio. Mancherà Jorginho squalificato, spazio dunque a Valdifiori. Confermatissimi Insigne, Higuain e Callejon. A San Siro il Milan cercherà di proseguire il suo buon momento ospitando l’Udinese e confermando l’undici vittorioso a Palermo. Sassuolo-Palermo e Torino-Chievo le altre gare alle ore 15.

Chiuderanno il programma la gara delle 18:00 tra Atalanta ed Empoli e il posticipo delle 20:45 tra Roma e Sampdoria, con i giallorossi che vogliono vincere ancora e ripropongono El Shaarawy, a segno nelle sue prime due gare con la squadra di Spalletti. 

Continua a leggere su Fidelity News