Sergio Ramos finisce sotto accusa per l’infortunio di Salah e per le papere di Karius

Non si placano le polemiche contro Sergio Ramos. Il difensore del Real è finito sotto accusa per l’infortunio di Salah e per una gomitata che avrebbe stordito Karius, autore di due papere clamorose che hanno condannato la propria squadra.

Sergio Ramos finisce sotto accusa per l’infortunio di Salah e per le papere di Karius

Sui social network è una vera e propria pioggia di insulti contro Sergio Ramos. Il difensore del Real Madrid è stato additato per la sua condotta poco ortodossa tenuta durante la finale di Champions League giocata contro il Liverpool. Secondo i suoi detrattori, sarebbe proprio lui il responsabile del grave infortunio di Salah e delle successive ed imperdonabili papere di Karius, portiere dei Reds.

Il difensore dei Blancos avrebbe intenzionalmente fatto male all’attaccante dei Reds, uscito dal campo in lacrime e con il timore di non poter prendere parte ai mondiali di Russia. In rete sono anche circolate delle immagini in cui si vedeva lo spagnolo ridere all’uscita dell’egiziano, ma qualcuno ha prontamente replicato che altro non fossero che delle errate interpretazioni delle sue mimiche facciali.

Oltre all’infortunio dell’egiziano, la rete non ha nemmeno perdonato una gomitata rifilata da Ramos all’estremo difensore della squadra inglese, guarda caso poco prima che quest’ultimo commettesse quell’erroraccio che ha permesso a Benzema di segnare. In altre parole un colpo gratuito che avrebbe causato la perdita di lucidità di quello che la stampa d’Oltremanica ha prontamente ribattezzato “Calamity Karius”.

A quel punto il portiere tedesco deve aver subito un colpo psicologico non da poco. Il gol subito da Bale ne è la prova evidente. Ad onor di cronaca bisogna però rammentare che “Saponetta” aveva commesso un errore del tutto simile anche in semifinale con la Roma, ma in quella circostanza venne graziato dalla traversa.

Da qui i social si sono letteralmente divisi. Da una parte c’è chi deride il portiere tedesco per le sue figuracce, dall’altra chi invece non perdona il poco fair play dimostrato dal giocatore del Real Madrid e della nazionale spagnola. Su Change.org è già partita una petizione contro il capitano del Real, sottoscritta da oltre 300mila persone. L’intenzione è quella di sollevare il caso davanti alla UEFA e alla FIFA, chiamata a comminare una punizione esemplare al 32enne difensore iberico. Allo stesso tempo si è già mosso anche un avvocato egiziano, Bassem Wahba, il quale avrebbe chiesto un maxi risarcimento da 1 miliardo di euro per “danni fisici e psicologici causati da Sergio Ramos a Salah e a tutto il popolo egiziano”.

Continua a leggere su Fidelity News