San Marino – Arriva il nuovo francobollo per i campioni della Juventus

Come ogni finale di campionato di calcio - da tradizione - ecco anche quest'anno l'omaggio francobollato ai campioni d'Italia che, ancora una volta, sono i giocatori della Juventus, per la quinta volta di fila. E siamo in attesa anche del valore italiano

San Marino – Arriva il nuovo francobollo per i campioni della Juventus

Il campionato di calcio di Serie A 2015 2016 è da poco finito con un esito che all’inizio sembrava impossibile, ma che poi è diventato incredibilmente scontato visto l’andamento che ha avuto.

Ed anche quest’anno arrivano i tradizionali omaggio per gli appassionati filatelico ma non solo, essendo questo una delle “celebrazioni” di certo più nota anche tra i non amanti del collezionismo di francobolli.

Ed anche in questa occasione la piccola repubblica di San Marino arriva prima, almeno nella celebrazione, in attesa dell’Italia che ha messo in programma il suo a ridosso dell’apertura dell’Europeo in Francia, dove speriamo che i colori azzurri possano aver maggior fortuna dello scorso mondiale.

L’Ufficio filatelico e numismatico dal monte Titano ha comunicato l’immagine che celebra la vittoria della Juventus, cosa che accade per il quinto anno di fila. Ed è proprio questo numero cinque che sarà “omaggiato” dal francobollo che avrà un valore facciale di 2 euro racchiuso un foglio contenente dodici esemplari, per una tiratura complessiva di circa settantamila pezzi.

Il francobollo realizzato da “Esploratori dello Spazio” riproduce infatti la scritta Juventus ed il numero cinque accanto al logo della società di Torino e lo scudetto tricolore.

san-marino-francobolli-juventus-campione

Forse però così, visto da solo, sembra che questo sia solo il quinto conquistato dall’unica formazione in Italia che ha “tre stelle” sul petto, il quale anche per il prossimo anno avendo fatto il “double” avranno accanto la coccarda dei vincitori della Coppa Italia; cosa già in essere in questa stagione.

Il foglietto – come da tradizione – ha nel bordo un’appendice che in questo caso raffigura in grande lo stemma bianconero, la scritta di campioni d’Italia 2015 – 2016 ed in piccolo i cinque scudetti.
Adesso aspettiamo di sapere come l Italia cercherĂ  di essere originali nella nuova celebrazione di questo trionfo calcistico.

Continua a leggere su Fidelity News