Qualificazioni Russia 2018: disastro Argentina, show del Brasile

Sonoro 3-0 inflitto dalla Selecao agli acerrimi rivali dell’Argentina. Di Coutinho, Neymar e Paulinho le reti verdeoro. Messi ed Higuain in ombra. Qualificazione a forte rischio per gli uomini di Bauza

Qualificazioni Russia 2018: disastro Argentina, show del Brasile

Clamorosa sconfitta dell’Argentina subita ad opera del Brasile nel corso dell’undicesima giornata del girone sudamericano valevole per le qualificazioni ai mondiali di Russia 2018. Messi e compagni sono stati letteralmente spazzati via dal campo dagli avversari brasiliani che con le reti di Coutinho e Neymar, nel primo tempo, e con il sigillo di Paulinho nella ripresa hanno fortemente inguaiato i rivali di sempre dell’Argentina. 

Match molto piacevole, che ha visto gli uomini di Tite partire in maniera contratta per poi aumentare i giri passando in vantaggio al 24esimo minuto con uno splendido tiro da fuori area dell’attaccante del Liverpool, ex-Inter, Philippe Coutinho. Dopo alcune azioni da una parte e dall’altra ecco poi arrivare il raddoppio da parte di Neymar proprio in chiusura di primo tempo. 

Nella ripresa l’Argentina prova a giocarsi la carta Aguero, sperando di recuperare lo svantaggio, ma sono ancora i Verdeoro ad andare in rete con un bel destro da dentro l’area da parte di Paulinho ottimamente servito dal compagno Renato Augusto.

Con questa vittoria il Brasile sale così a 24 punti, rimanendo in testa al girone davanti all’Uruguay con 23 e alla Colombia con 18. L’Argentina rimane invece ferma al sesto posto con soli 16 punti e a forte rischio eliminazione.    

Duro lo sfogo di Leo Messi dopo il pesante ko: “Abbiamo toccato il fondo. Tutto, però, continua a dipendere solo da noi e dobbiamo risollevarci” queste le parole della “Pulce” al termine del match.

Sembra dunque già essere fondamentale la prossima sfida che vedrà l’Albiceleste opposta alla Colmbia. Per un Brasile molto più tranquillo sfida invece contro il Perù terzultimo nel girone.

 

Continua a leggere su Fidelity News