Ottavi di Champions League: Tottenham-Juventus, probabili formazioni

Nella gara d'andata finì 2 a 2 all'Allianz Arena, ai bianconeri serve un buon risultato per passare ai quarti di finale di Champions League, dovrà conquistare la vittoria a Londra.

Ottavi di Champions League: Tottenham-Juventus, probabili formazioni

Stasera alle ore 20:45 si gioca la gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League, a scendere in campo Tottenham e Juventus che nella partita di andata pareggiarono 2 a 2; i bianconeri si giocano il tutto per tutto perché sono costretti a vincere a Wembley visto il risultato dell’andata.

Il Tottenham è leggermente favorito perché ha ottenuto un buon risultato a Torino, all’Allianz Arena, e adesso disputa il match di ritorno in casa, però la Juventus ha tutte le possibilità di fare la partita anche in trasferta, nonostante debba fare a meno di Bernardeschi e Cuadrado; in dubbio c’è Higuain che però dovrebbe essere della partita vista anche l’assenza di Mario Mandzukic.

Per quanto riguarda il Tottenham, l’allenatore Pochettino deve rinunciare ad Aurier, squalificato, che sostituirà con Trippier; per il resto si affida al bomber Kane ed ai suoi uomini migliori, consapevole che la Juventus resta comunque la favorita.

Per quanto riguarda lo schieramento della Juventus, dopo aver battuto la Lazio in campionato con un gol di Dybala al 93esimo, l’allenatore Allegri decide di affidarsi a lui anche in quel di Londra, apportando delle modifiche rispetto alla partita d’andata, alcune sono scelte obbligate altre no: il modulo dovrebbe essere il 4-3-3, lo stesso del match di andata, con Buffon trai pali, Lichtsteiner terzino destro favorito su De Sciglio, i centrali difensivi Benatia e Chiellini, con Alex Sandro a completare la difesa. A centrocampo i soliti Khedira e Pjanic, con il ritorno di Matuidi, assente all’andata per un infortunio; in attacco il tridente dovrebbe essere composto da Douglas Costa e gli argentini Dybala e Higuain.

La partita può essere vista in chiaro alle ore 20:45 sulla piattaforma Mediaset Premium, sul canale Premium Calcio 1, in streaming su Premium play e, inoltre, è possibile seguirla anche su Canale 5 di Mediaset.

Ecco nel dettaglio le probabili formazioni di Tottenham-Juventus:

Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Sanchez, Vertonghen, Davies; Dier, Dembele; Eriksen, Alli, Son; Kane.

Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Dybala.

Continua a leggere su Fidelity News