Mercato allenatori: Santiago Solari confermato alla guida del Real Madrid, Ranieri va al Fulham

Confermato l'allenatore argentino alla guida dei "Blancos", mentre Claudio Ranieri sta per iniziare una nuova avventura in Premier League dopo la vittoria storica del campionato inglese con il Leicester nel 2016.

Mercato allenatori: Santiago Solari confermato alla guida del Real Madrid, Ranieri va al Fulham

Il presidente del Real Madrid, Florentino Perez si è deciso a confermare Santiago Solari con un contratto fino al 30 giugno 2021; la dirigenza si è convinta ad ufficializzare il tecnico argentino (già alla guida del Real Madrid B) dopo aver ottenuto 4 vittorie in altrettante partite.

Una partenza spumeggiante che ha portato Solari a diventare il tecnico con il miglior avvio nei 116 anni di storia del club (ha fatto addirittura meglio di Zidane!), ma che soprattutto ha permesso al Real di tornare in corsa anche nella Liga, con la capolista Barcellona che ora è distante ‘solo’ 4 punti in classifica. Oltre a questo, a giocare un ruolo-chiave per la sua conferma sulla panchina del Real è stata la squadra, che ha riconosciuto a Solari qualità e capacità, dichiarandolo anche pubblicamente.

Parlando di argentini, non è mancata la frecciatina di Diego Armando Maradona che, in un’intervista, ha dichiarato che Solari non durerà molto alla guida del Real perchè è giovane e non ha le spalle abbastanza larghe per sopportare le pressioni dell’ambiente madrileno.

Sempre in tema di allenatori, è arrivata l’ufficialità anche per un’altra panchina – quella del Fulham – in Premier League; si tratta del tecnico romano Claudio Ranieri che, dopo il sogno Leicester nel 2016, tornerà ad essere protagonista nel campionato inglese. A lui il compito di risollevare la squadra, ferma a 5 punti dopo 12 giornate, ultima in classifica ma a 3 punti dalla salvezza. Il tecnico prende il posto dell’esonerato Slavisa Jokanovic.

Come ha dichiarato Ranieri nelle sue prime interviste da nuovo allenatore dei Cottagers, “il Fulham è un club di tradizione e storia e non vuole accontentarsi solo della salvezza”. Il suo debutto è in programma sabato 24 novembre contro il Southampton, poi una serie di avversari piuttosto complicati: Chelsea, Leicester e Munchester United.

Continua a leggere su Fidelity News