Lega Pro: un livello da Serie B!

Nel campionato calcistico di Lega Pro girone B, ci sono illustri squadre, alcune delle quali molto blasonate. Portiamo alla vostra attenzione Padova, Venezia, Reggiana e Parma, quest'ultima con un notevole palmares, tra cui la Coppa Uefa del 98/99.

Lega Pro: un livello da Serie B!

A 7 giornate dalla fine del campionato di Lega Pro, sono tre le squadre pronte a giocarsi la possibile promozione in Serie B.

A contendersi la vittoria sono le squadre più in forma del girone: Venezia – prima – con 6 punti di vantaggio sul Padova e 8 sul Parma.

Non dimentichiamo il buon percorso di squadre come Reggiana, Pordenone ed Albinoleffe – tra il 4° e l’8° posto – a contendersi i possibili playoff.

Va un po’ peggio al Modena, staccato dalla vetta di ben 36 punti, a quota 32, in lizza per salvarsi dai probabili playout.

Venezia e Parma sono decise nel ritornare nella serie cadetta dopo vari fallimenti; incredibile il loro mercato per la Lega Pro, arricchendo la rosa con illustri giocatori di serie cadetta.

Con Pippo Inzaghi sulla panchina del Venezia, la rosa motivata non sbaglia un colpo, a parte la sconfitta in casa – allo stadio Luigi Penzo – subita per mano dei ragazzi di Oscar Brevi (Padova) ed una scivolata in casa dell’ultima, a Forlì, compagine ostica per la squadra in testa alla classifica. C’è da dire, inoltre, che se le partite finissero al minuto 90, senza recuperi extra, il Venezia avrebbe qualcosa come 14 punti in meno, ma per fortuna dei veneziani esiste il recupero.

Padova: Brevi, al suo cospetto, ha una rosa di giocatori di tutto rispetto, non per altro miglior difesa della stagione in corso, qualche torto arbitrale di troppo, rigori non dati e persino assegnati e poi tolti, come a Reggio, contro una Reggiana affamata di vittoria; partita conclusa sull’1a1 senza vincitori né vinti.

Il Venezia – con 6 punti sul Padova e 8 sul Parma – non sta sicuramente sereno con 7 partite dal termine del campionato, deve affrontare lo scontro diretto contro l’audace Padova allo stadio Euganeo, senza dimenticare che nella partita di andata allo stadio Penzo di Venezia, la formazione patavina ha dato una lezione sul campo con un 1-3 indiscutibile davanti a 1000 tifosi arrivati in laguna a sostenere i beniamini biancoscudati dopo aver vinto la trasferta a Parma con un netto 1-4 la domenica precedente.

Il derby di lunedì 10 aprile tra Padova e Venezia potrà indicare il probabile vincitore del campionato di Lega Pro. Il Parma, al terzo posto, aspetta solo passi falsi da part delle due dirette avversarie, che difficilmente lasceranno punti arrivati a questo punto della stagione.

Il presidente del Venezia, Joe Tacopina, si lascerĂ  andare a dichiarazioni pre-partita come nella partita di andata?

Continua a leggere su Fidelity News