La Lazio cade in casa con il Napoli: decidono Milik ed Insigne

I biancocelesti passano in vantaggio grazie ad un gol del solito Ciro Immobile. Gli azzurri rispondono con Milik e chiudono il match con una prodezza di Insigne.

La Lazio cade in casa con il Napoli: decidono Milik ed Insigne

Ai nastri di partenza della Serie A si affrontano la Lazio di Simone Inzaghi, il quale ha ben figurato lo scorso anno, e il Napoli targato Carlo Ancelotti chiamato a sostituire il “maestro” Sarri.

Dopo un precampionato non brillante, il Napoli ha voglia di dimostrare tutta a propria voglia e le qualità per fare bene anche in questo campionato, ma è la Lazio a fare la partita. I biancocelesti, infatti, disputano un ottimo primo tempo e trovano il vantggio al 25′ minuto del primo tempo con Ciro Immobile. Il capocannoniere della scorsa stagione (insieme ad Icardi) raccoglie un lancio in verticale eludendo la difesa ospite e battendo Karnezis.

L’unidici partenopeo, però, prende campo e l’ultimo quarto del primo tempo trovano il pari con Milik, ma l’arbitro Banti annulla la rete per fallo di Koulibaly ai danni di Radu che rientrerà in campo con una vistosa fasciatura. Ma è nei minuti di recupero che si concretizza la rete del pareggio ancora con Milik che raccoglie l’assist di Callejon dopo una splendida azione corale.

Il Napoli ritorna in campo con la stessa determinazione con il quale ha concluso il primo tempo, e dopo qualche scorribanda della Lazio nella trequarti ospite, gli uomini di Ancelotti si portano in vantaggio. E’ il 58′ minuto, Hysaj crossa in area, Allan serve di tacco Lorenzo Insigne che dalla sua mattonella, alla sua maniera, piazza la palla alle spalle di Strakosha.

La Lazio prova a rimettere il match nella propria direzione, ma gli ospisti riescono a contenerne le avanzate. Nel finale brividi e rischi per il Napoli. Infatti, e’ Acerbi a sfiorare il pareggio per i padroni di casa, con un colpo di testa da calcio d’angolo che si infrange sul palo. Sul capovolgimento di fronte è Bastos a fermare l’ariete azzurro Milik quasi sulla linea. Finisce 2 a 1 per il Napoli che bagna il debutto in campionato espugnando l’Olimpico di Roma.

Continua a leggere su Fidelity News