Inter Parma 0-1: un eurogol di Federico Dimarco regala una vittoria preziosa ai Ducali

Un Inter fin troppo precisa negli ultimi metri non riesce a scardinare la difesa del Parma, con i Crociati che approfittano degli errori della squadra di Luciano Spalletti

Inter Parma 0-1: un eurogol di Federico Dimarco regala una vittoria preziosa ai Ducali

Un vero e proprio miracolo quello compiuto dalla squadra allenata da Roberto D’Aversa durante la prima partita di questa quarta giornata. I crociati, grazie a una solidità difensiva ed a un gran gol di Federico Dimarco, in prestito proprio dai Nerazzurri, sono riusciti a portare una vittoria davvero inaspettata.

L‘Inter invece continua la sua serie negativa nel proprio stadio. Nelle ultime quattro partite a San Siro non sono riusciti ancora a vincere. Una partita giocata anche abbastanza bene e dominata a lunghi tratti, ma ciò che casca agli occhi e la pessima condizione fisica in cui riversa la squadra a questo punto del campionato. Una situazione che deve cambiare subito, poiché martedì la squadra allenata da Spalletti dovrà giocare il suo primo turno di Champions League contro il Tottenham.

La sintesi della partita

La squadra di casa cerca subito di imporre il proprio gioco con un tiro di Antonio Candreva respinto con qualche difficoltà da Luigi Sepe. Gli ospiti però non sono venuti a San Siro per chiudersi solamente e dopo pochi minuti ci provano con un ottimo contropiede concluso da un tiro di Roberto Inglese parato facilmente da Samir Handanovic.

Da questo momento in poi l’Inter cerca in tutti i modi di fare il gol del vantaggio, prima con il croato Ivan Perisic e poi con un tiro cross di Brozovic che non viene deviato né da Skriniar né da D’Ambrosio. Il primo tempo quindi finisce con il risultato di 0-0, dove si manifestano tutte le difficoltà dei nerazzuri di sbloccarsi.

Nel secondo tempo Luciano Spalletti cerca di dare una svegliata ai suoi e inserisce Mauro Icardi, a riposo quest’oggi per il turno di Champions League. Le cose però non cambiano, e anche se i Nerazzurri cercano in tutti i modi di portarsi in vantaggio, a farne da padrona ci pensa la poca precisione sotto porta.

I crociati allenati da D’Aversa però non si fanno attendere e, grazie a un preoccupante calo fisico dell’Inter, iniziano a crederci. All’80 esimo minuto arriva un vero e proprio eurogol di Federico Dimarco che porta la sua squadra sull’1-0. La partita praticamente finisce qui, con i padroni di casa che non hanno più la forza per reagire.

Alla fine della partita, il match winner, Federico Dimarco, ai microfoni di Sky, manifesta tutta la sua felicità per la vittoria: “Sono tornato solo in settimana per i miei impegni in Under 21, ma l’abbiamo preparata alla grande, ce la siamo meritata perché abbiamo lottato fino alla fine, come un grande gruppo”.

Continua a leggere su Fidelity News