Francia-Germania: ore 18, super derby europeo

Tutti i precedenti, le statistiche, le curiosità, i numeri e probabili undici di partenza di Francia-Germania, incontro valido per i quarti di finale dei Mondiali Brasile 2014

Francia-Germania: ore 18, super derby europeo

Sulla carta possiamo definirlo come il quarto di finale più equilibrato del Mondiale tra Francia-Germania alle 18 allo stadio Maracanà di Rio de Janeiro. Una gara da seguire che darà sicuramente tante emozioni con azioni da entrambi i lati. I galletti hanno superato agli ottavi l’ostacolo Nigeria, non senza qualche difficoltà. La vittoria è giunta, infatti, soltanto nel finale grazie alla rete di Pogba e all’autogol di Yobo. Non che il cammino sia stato più semplice per la squadra di Joachim Loew cui sono serviti i tempi supplementari per avere la meglio su un’organizzatissima Algeria che ha messo in seria difficoltà gli avversari.

FRANCIA: Il gioco dei transalpini ha sin qui convinto anche i più scettici. Didier Deschamps è riuscito a rivitalizzare una nazionale che sembrava spenta e che nessuno credeva poter fare cosi bene, priva di talenti realmente decisivi. Il Ct ripartirà ovviamente dal suo collaudato 4-3-3 votato allo spirito offensivo.

GERMANIA: Non è arrivata al Mondiale con i favori del pronostico ma la Germania di Loew è una squadra che nel torneo può sicuramente dire la sua. Il gioco dei tedeschi è incentrato sul possesso palla. Fondamentale sarà soprattutto il rientro di una pedina come Hummels in difesa dove le aquile hanno sofferto un po’ nell’ultima esibizione. Per il resto pochi dubbi di formazione.

I precedenti tra Francia-Germania sono complessivamente 25. Il bilancio è favorevole ai francesi che hanno vinto in undici occasioni, pareggiando sei volte. I successi delle aquile sono invece otto.

DOVE VEDERLA: In TV la gara verrà trasmessa in esclusiva su Sky Mondiale 1 (canale 201 della piattaforma satellitare di Sky Sport). Gli abbonati a Sky, con il pacchetto che comprende la visone della rassegna iridata, avranno la possibilità di seguire la partita anche in diretta streaming tramite l’applicazione SkyGo (disponibile per pc, tablet e smartphone).

 

PROBABILI FORMAZIONI di FRANCIA-GERMANIA

Francia (4-3-3): Lloris; Debuchy, Varane, Koscielny, Evra; Pogba, Cabaye, Matuidi; Valbuena, Benzema, Griezmann. A disp: Ruffier, Landreau, Sakho, Cabella, Giroud, Mavuba, Mangala, Sagna, Digne, Sissoko, Remy, Schneiderlin. All. Deschamps

Germania (4-2-3-1): Neuer; Boateng, Hummels, Mertesacker, Hoewedes; Lahm, Khedira; Oezil, Kroos, Schurrle; Mueller. A disp: Zieler, Weidenfeller, Grosskreutz, Ginter, Khedira, Podolski, Klose, Draxler, Durm, Kramer. All. Loew

Continua a leggere su Fidelity News