Francia-Germania 0-1: Hummels in gol

Francia-Germania delude le attese e finisce 0-1 per i tedeschi che sono i primi semifinalisti di Brasile 2014

Francia-Germania 0-1: Hummels in gol

E’ il match dei match, è Francia-Germania e in palio c’è la semifinale dei mondiali brasiliani 2014. Oggi, al Maracanà, non c’è stato e non c’è spazio per la fantasia, partita povera di emozioni come si aspettava alla vigilia. Francia-Germania delude le attese e finisce solo 0-1 per la nazionale di Löw, prima semifinalista di Brasile 2014. Per i tedeschi per la quattordicesima volta in semifinale, la quarta consecutiva, numeri importanti.

Nel primo tempo la Germania subito intraprendente con Muller e Klose, ma la difesa francese libera bene. Al 13′ il match cambia il risultato, calcio piazzato di Kroos dai 35 metri, Hummels svetta su Varane e di testa batte Lloris. Al 25′ la Germania protesta per un contatto dubbio in area francese tra Klose e Cabaye, ma l’arbitro lascia proseguire senza nessun intervento. Al 34′ occasione per la Francia, super Neuer su Valbuena. Parte invece da Pogba l’iniziativa francese del 44′, Benzema va al tiro ma Neuer controlla senza problemi. La Germania chiude cosi in vantaggio il primo tempo, squadre al riposo negli spogliatoi.

Nel secondo tempo la Francia da subito in attacco e al 59′  Varane impegna Neuer di testa. Le squadre si allungano e le condizioni di gara favoriscono la Germania, essendo in vantaggio. Al 74′ Muller ci prova ma Lloris controlla senza alcun pericolo. Al 77′ Matuidi dalla sinistra batte verso la porta, ma Neuer respinge coi pugni. All’81’ grande opportunità per il raddoppio in contropiede per la Germania, ma Schürrle si vede respingere il tiro a botta sicura da Lloris. Le squadre sono esauste e anche gli ultimi sforzi francesi sono vani, la partita termina cosi con la Germania che accede alla semifinale.

A Belo Horizonte, l’8 luglio, ci andrà la Germania, che tenterà di riguadagnarsi il Maracanà battendo Brasile o Colombia, per ora i tedeschi si godono questa vittoria importante che gli permette di accedere alla semifinale classificandosi tra le prime quattro del mondiale.

FRANCIA-GERMANIA 0-1 (0-1)

MARCATORI: 13′ Hummels (G);

FRANCIA (4-3-3): Lloris 6; Debuchy 5.5, Varane 5, Sakho 5.5 (72′ Koscielny 6), Evra 6; Cabaye 5.5 (73′ Remy 6), Matuidi 5.5, Pogba 5.5; Valbuena 5.5 (85′ Giroud s.v.), Benzema 6, Griezmann 5. All.: Deschamps 5.

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer 6.5; Lahm 6, Boateng 6, Hummels 7.5, Howedes 6; Schweinsteiger 6.5, Khedira 6.5; Muller 6, Kroos 6 (92′ Kramer s.v.), Ozil 6 (83′ Gotze s.v.); Klose 5.5 (69′ Schürrle 6.5). All.: Loew 7.

Continua a leggere su Fidelity News