Iscriviti

Europa League: probabili formazioni Lipsia-Napoli

Tra poco scendono in campo Lipsia e Napoli per la gara di ritorno di Europa League; nella partita di andata finì 1-3 per i tedeschi. Il Napoli per ottenere la qualificazione deve vincere con 3 gol di scarto.

Calcio
Pubblicato il 22 febbraio 2018, alle ore 18:51

Mi piace
11
0
Europa League: probabili formazioni Lipsia-Napoli

Tra poco scende in campo il Napoli che affronterà il Lipsia, per il ritorno dei sedicesimi di Europa League. Dopo la sconfitta rimediata una settimana fa, al Napoli serve un’impresa per conquistare la qualificazione, deve trovarsi in vantaggio con 3 gol di scarto ed evitare di subirne.

Il Lipsia ha fatto un buon risultato vincendo al San Paolo, si trova ad un passo dalla qualificazione agli ottavi di Europa League, però occorrerà vedere con quale convinzione scenderà in campo il Napoli. Una settimana fa, l’allenatore Sarri ha rilasciato un’intervista dicendo chiaramente che il Napoli punta solo allo scudetto.

L’allenatore del Lipsia Ralph Hasenhüttl, per evitare sorprese, giocherà con la sua formazione titolare, probabilmente aspetterà le mosse del Napoli per poi ripartire subito in contropiede.

Maurizio Sarri sceglie di fare turnover: tra i pali sempre Reina che si troverà davanti di nuovo Tonelli affiancato da Koulibaly, sulla sinistra il solito Mario Rui, mentre sulla destra si rivede Maggio; il centrocampo è quasi al completo con Hamsik, Allan e Diawara che viene da pessime prestazioni; in attacco Ounas, Insigne e Callejón con quest’ultimo che giocherà nel ruolo di falso nueve.
In ballottaggio ci sono Mertens che ha avuto un leggero fastidio ma potrebbe partire titolare, Rog che cerca di prendere il posto di Allan, Hysaj che sfida Maggio per una maglia da titolare.

Ecco nel dettaglio le probabili formazioni di Lipsia-Napoli:

RB Lipsia (4-4-2): Gulacsi; Laimer, Konatè, Upamecano, Klostermann; Sabitzer, Ilsanker, Forsberg, Bruma; Poulsen, Werner.

Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Tonelli, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Diawara, Hamsik; Ounas, Callejon, Insigne.

La partita sarà trasmessa in esclusiva da Sky, e può essere vista su Sky Calcio 1 HD o Sky Sport 1 HD.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Giuseppe Mormone

Giuseppe Mormone - Difficile che il Napoli ottenga la qualificazione perché il risultato ottenuto all'andata è molto sfavorevole e poi, come detto da Sarri una settimana fa, il Napoli punta allo scudetto, perciò credo che il Napoli non farà nessuna partita. E comunque, anche se volesse davvero giocarsela, non è detto che riesca a fare 3 gol senza subirne.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!