Iscriviti

Europa League: probabili formazioni di Arsenal-Milan

Partita di ritorno degli ottavi di finale di Europa League tra Arsenal e Milan, stasera alle 21:05 all'Emirates Stadium di Londra. Partita decisiva per i rossoneri per continuare la corsa verso la finale europea.

Calcio
Pubblicato il 15 marzo 2018, alle ore 18:14

Mi piace
6
0
Europa League: probabili formazioni di Arsenal-Milan

Dopo il ko allo stadio Giuseppe Meazza giovedì scorso, gli uomini di Gattuso cercano la durissima vittoria contro l’Arsenal di Wenger allo stadio Emirates Stadium di Londra. Per accedere ai quarti di finale di Europa League, il Milan è costretta a rimontare lo 0-2 interno, un’impresa a dir poco impossibile.
La partita si giocherà stasera alle 21:05, in diretta sui canali Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 o in streaming su SkyGo, oppure sul canale svizzero RSI.

Difficile l’impresa per gli uomini di Gattuso, ma l’allenatore rossonero nelle ultime interviste ha dichiarato che nonostante il risultato negativo ottenuto a Milano, crede in questa vittoria e nei suoi giocatori. Chiede ai suoi grinta e voglia di vincere, dopotutto il Milan è una squadra che ha sempre avuto un peso in campo sia europeo che estero.

Per questa nuova partita, Gattuso ha deciso di provare il tutto per tutto, cambiando il modulo finora utilizzato in campionato nonostante i buoni risultati, ma che in Europa League non ha molto convinto. Il modulo della squadra rossonera sarà 4-4-2, con molti cambiamenti rispetto alla solita formazione. Calabria non è stato convocato per un risentimento muscolare e al suo posto potrebbe esserci Borini nel ruolo di terzino destro. La coppia d’attacco sarà formata da Cutrone e Andre Silva, con Bonaventura fuori dalla formazione, mentre Suso e Calhanoglu giocherebbero nel ruolo di esterni a centrocampo.

L’allenatore dell’Arsenal, Wenger, anche in questa partita dovrà rinunciare a Lacazette in attacco; al suo posto sarà confermato Welbeck, con Ozil, Mkhitaryan e Wilshere a supporto dell’unica punta. In difesa ritorna Ballerin recuperato e a centrocampo, nel ruolo di mediani, ci saranno Ramsey e Xhaka.

Ecco nel dettaglio le probabili formazioni della sfida Arsenal-Milan:

ARSENAL (4-2-3-1): Ospina; Bellerin, Mustafi, Koscielny, Kolasinac; Ramsey, Xhaka; Mkhitaryan, Wilshere, Ozil; Welbeck.

MILAN (4-4-2): G. Donnarumma; Borini, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Suso, Kessiè, Montolivo, Calhanoglu; Andrè Silva, Cutrone.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Thaira Momesso

Thaira Momesso - Ho molti dubbi sul passaggio ai quarti di finale di Europa League però questa squadra allenata da Gattuso ha dimostrato un carattere e una personalità mai viste prime, quindi perchè non sperare in una vittoria... Il nuovo modulo mi piace, lo stesso usato da Ancelotti in passato, con altri giocatori ovviamente, ma molto efficace; quindi incrociamo le dita e speriamo.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!