Europa League: le probabili formazioni di Milan – Dudelange

Giovedì 29 novembre, il Milan sarà impegnato in Europa League contro il Dudelange. La partita inizierà alle 18:55 e i rossoneri giocheranno in casa allo stadio San Siro di Milano. Scopriamo insieme le probabili formazioni delle due squadre.

Europa League: le probabili formazioni di Milan – Dudelange

E’ iniziata la fase finale dei gironi di Europa League e il Milan per questa nuova partita, ospiterà allo Stadio San Siro di Milano, la squadra del Dudelange. La partita inizierà alle 18:55 di giovedì 29 novembre e sarà possibile seguire la diretta partita solo attraverso i canali Sky: Sky Sport 1 e Sky Sport oppure in streaming su Sky Go.

Quella di giovedì sera per il Milan sarà un’occasione da prendere al volo se vuole continuare il suo percorso in Europa League. Gli avversari del Dudelange, al momento sono matematicamente fuori dalla competizione europea visto che hanno subito quattro sconfitte nelle gare precedenti e hanno subito 11 reti, segnando solamente un gol.
Di fronte a questa situazione gli uomini di Gattuso non dovrebbero avere molte difficoltà a prendersi quei tre necessari che gli consentirebbero di arrivare all’ultimo gara contro l’Olympiacos in una situazione migliore rispetto a quella in cui si trovano adesso. La gara di giovedì sera per i rossoneri vale la qualificazione ai sedicesimi di Europa League. 

Le tattiche di gioco

In casa Milan, la situazione degli infortuni risulta ancora molto grave, infatti, l’allenatore Gattuso deve fare i conti con una difesa dimezzata e un centrocampo ridotto all’osso. L’allenatore rossonero potrebbe optare per il 3-4-3, con Simic, Zapata e Rodriguez come trio per la difesa rossonera davanti a Reina, battezzato come il “portiere di coppa”. A centrocampo dal primo minuto potrebbe entrare Bertolacci al posto di Kessiè e in attacco i rossoneri ritrovano lo squalificato Higuain insieme a Suso e Castillejo.

In casa del Dudelange, l’allenatore Toppmöller potrebbe scendere in campo con il 4-4-2, la stessa formazione che ha giocato nella precedente partita contro i rossoneri e finita 1 a 0 in favore di quest’ultimi. In difesa, l’allenatore della squadra lussemburghese ritrova Malget mentre in attacco potrebbe schierare la coppia formata da Turpel e Sinani per dare problemi alla difesa rossonera e al portiere Reina.

Ecco nel dettaglio le due probabili formazioni di Milan e Dudelange per la partita di Europa League:

MILAN (3-4-3): Reina; Simic, Zapata, Rodriguez; Calabria, Bakayoko, Bertolacci, Laxalt; Suso, Higuain, Castillejo.

DUDELANGE (4-4-2): Frising; Malget, Prempeh, Schnell, El Hriti; Stolz, Stelvio, Couturier, Kruska; Turpel, Sinani

Continua a leggere su Fidelity News