Europa League: ecco i sorteggi degli ottavi di finale

Oggi sono stati effettuati i sorteggi di Europa League per gli ottavi di finale. Il Milan affronterà l'Arsenal a San Siro, la Lazio affronterà la Dinamo Kiev all'Olimpico. Tutte le partite si terranno l'8 marzo.

Europa League: ecco i sorteggi degli ottavi di finale

Il sorteggio per gli ottavi di finale di Europa League non è stato particolarmente fortunato per le due italiane rimaste nella competizione: il Milan affronterà una delle squadre più forti, forse la favorita per la vittoria del trofeo, ossia l’Arsenal; la Lazio di super Ciro Immobile, invece, sfiderà la Dinamo Kiev.

L’Atletico Madrid, una delle squadre più forti di questa edizione di Europa League, nei sedicesimi di finale ha sfidato il Copenaghen, vincendo fuori casa per 1-4 e 1-0 a Madrid; nel sorteggio è stata fortunata, sfiderà il Lokomotiv Mosca.

L’altra squadra di Mosca, il CSKA, passato agli ottavi di Europa League vincendo 1-0 nella partita di ritorno contro la Stella Rossa (0-0 all’andata), sfiderà il Lione che è riuscita a qualificarsi agli ottavi eliminando il Villarreal.

L’Olympique Marsiglia, eliminato il Braga nei 16esimi, agli ottavi giocherà contro l’Athletic Bilbao, per una sfida che sarà fra le più equilibrate, almeno sulla carta.

Lo Sporting, passato con un po’ di paura contro l’Astana, ha preso il Viktoria Plzen che ha battuto nei 16esimi il Partizan; il Lipsia, squadra che è riuscita ad eliminare il favorito Napoli soprattutto in virtù della vittoria (1-3) al San Paolo, negli ottavi di finale sfiderà lo Zenit San Pietroburgo che è passato contro il Celtic, ribaltando la sconfitta di misura (1-0) rimediata all’andata.

Infine, il Borussia Dortmund – che ha eliminato l’Atalanta con non poche difficoltà – sfiderà il Salisburgo che ha avuto qualche problema ad eliminare il Real Sociedad.

Tutte le partite di andata di Europa League si terranno l’8 marzo 2018. Ecco gli ottavi di finale di Europa League nel dettaglio:

  • Lazio – Dinamo Kiev
  • Lipsia – Zenit San Pietroburgo
  • Atletico Madrid – Lokomotiv Mosca
  • CSKA Mosca – Lione
  • Olympique Marsiglia – Athletic Bilbao
  • Sporting Lisbona – Viktoria Plzen
  • Borussia Dortmund – Salisburgo
  • Milan – Arsenal
Continua a leggere su Fidelity News