EURO 2016 – Notizia shock: Marco Reus? Fuori

Da anni sempre nella lista dei super 23 della nazionale tedesca, Joachim Löw ha deciso per questo europeo di lasciarlo a casa. A peggiorare la situazione è la data di pubblicazione dell'annuncio: lo stesso giorno del suo 27° compleanno.

EURO 2016 – Notizia shock: Marco Reus? Fuori

Cattive notizie per la stella del Borussia Dortmund. Uno degli uomini più pericolosi della sua squadra e del campionato tedesco sta per dire addio agli Euro 2016. Il motivo? Entriamo più nei dettagli..

Reus, mr. classe 89′, punto ormai di riferimento per la sua squadra, è attualmente uno dei giocatori più talentuosi e seguiti del calcio attuale. Quest’anno abbiamo sentito parlare molto di lui, soprattutto in coppia con Pierre-Emerick Aubameyang, un’altro grande talento della squadra giallo-nera. Con la sua agilità, i suoi dribbling e la precisione del suo tiro è entrato nei cuori della tifoseria del Signal Iduna Park. Un giocatore che su calci piazzati fa tremare anche il portiere più forte. Un giocatore tanto forte quanto fragile. Sembrerebbe proprio questa la motivazione della scelta dell’ allenatore della nazionale tedesca. Infatti la stagione della stella del borussia è stata travagliata da problemi fisici, problemi che secondo il Ct Löw non sono stati risolti del tutto. Valutato non idoneo per rappresentare la sua nazione agli europei, quest’ anno, sicuramente si sentirà la mancanza di un centro-avanti di peso come lui.

Un incubo destinato a non finire che raffiora ricordi come quelli di due anni fa, in cui lo stesso Reus, lasciò i compagni anche per il mondiale, sempre per problemi fisici.

Lasciati fuori con lui anche altri giocatori di peso come Julian Brandt, Karim Bellarabi e Sebastian Rudy.

Buone notizie invece per Hummels e Schweinsteiger, reduci anche loro da infortuni, ma pronti e ripresi per giocare in nazionale.

Qui è presente l’elenco dei convocati:

Portieri: Manuel Neuer (Bayern Monaco), Bernd Leno (Bayer Leverkusen), Marc-Andre ter Stegen (Barcellona).

Difensori: Jerome Boateng (Bayern Monaco), Emre Can (Liverpool), Jonas Hector (Colonia), Benedikt Hoewedes (Schalke 04), Mats Hummels (Borussia Dortmund), Shkodran Mustafi (Valencia), Antonio Ruediger (Roma).

Centrocampisti: Julian Draxler (Wolfsburg), Sami Khedira (Juventus), Joshua Kimmich (Bayern Monaco), Toni Kroos (Real Madrid), Thomas Mueller (Bayern Monaco), Mesut Ozil (Arsenal), Lukas Podolski (Galatasaray), Andre Schuerrle (Wolfsburg), Bastian Schweinsteiger (Manchester United), Julian Weigl (Borussia Dortmund).

Attaccanti: Mario Gomez (Besiktas), Mario Goetze (Bayern Monaco), Leroy Sane (Schalke).

Sperando in una veloce ripresa, sicuramente mancherà a tutta la tifoseria il tanto amato “ciuffo biondo” correre in mezzo al campo.

Continua a leggere su Fidelity News