Euro 2016, la Francia batte la Germania e va in finale

Grazie ad una doppietta di Antoine Griezmann, la Francia avanza fino alla finale di Parigi di domenica, dove affronterà il temibile Portogallo. Transalpini favoriti, ma attenzione ai ribaltoni del pronostico.

Euro 2016, la Francia batte la Germania e va in finale

E’ la Francia ad aggiudicarsi il secondo posto in finale, sconfiggendo per 2-0 una Germania che era parsa già in difficoltà contro  l’Italia, che infatti aveva battuto solamente ai calci di rigore. In finale la Francia, sospinta in casa dal pubblico dello Stade de France, dovrà affrontare il Portogallo di Cristiano Ronaldo.

I francesi cominciano meglio la sfida dei tedeschi, che faticano a tenere il controllo del gioco: Griezmann apre le danze con un tiro che Neuer para facilmente. La Germania, dopo i primi minuti di carica della Farancia, prova diverse conclusioni verso la porta difesa da Hugo Lloris, senza però riuscire a sfondare. A seguito di questo buon momento dei tedeschi, i francesi provano a tirare fuori la testa di nuovo, con Dimitri Payet, che trova pronto e bravissimo Neuer a parare di nuovo la conclusione. La Germania prova l’assedio con molte conclusioni a rete, e Umtiti riesce a respingere sulla linea di porta una conclusione della compagine tedesca altrimenti destinata alla rete. Ma arriva il momento della marcatura della Francia. Schweinsteiger commette fallo di mano in area ed è calcio di rigore: Griezmann trasforma ed è 1-0 per i francesi proprio alla fine del primo tempo.

Nel secondo tempo la Francia parte davvero forte e lo fa con tre conclusioni nella porta, tutte respinte. La partita nel secondo tempo cala di intensità rispetto al primo e per larga parte del tempo non ci sono conclusioni a rete. Dopo questo periodo di calma piatta, però arriva il gol della Francia, ancora targato Antoine Griezmann: Pogba con una magia va al cross e Griezmann deposita in rete la palla: con il 2-0 al 72′ la Francia è a un passo dalla finale di Parigi. La Germania, ormai arresasi, tenta solamente con due conclusioni da fuori area senza successo, poi la partita si trascina fino alla fine dell’incontro: la Francia è vincitrice dell’incontro con un perentorio 2-0 che le dà l’accesso alla finale contro il Portogallo.

Continua a leggere su Fidelity News