Dramma allo stadio: padre del calciatore Gentner muore in tribuna durante la partita del figlio

Herbert Gentner, padre di Christian centrocampista dello Stoccarda, ha avuto un infarto in tribuna mentre guardava la partita del figlio. Inutile l'intervento dei soccorsi.

Dramma allo stadio: padre del calciatore Gentner muore in tribuna durante la partita del figlio

Christian Genter, 33 anni, è il capitano dello Staccarda che nella giornata di Sabato ha visto trasformarsi la sua vita in pochi istanti da gioia a dolore. Durante i festeggiamenti per la vittoria dello Stoccarda contro Hertha Berlino, il padre del capitano ha avuto un infarto in tribuna mentre guardava il figlio giocare.

Come riportato dalla stampa tedesca, il signor Herbert ha avuto un malore all’interno della Mercedes-Benza Arena: area in cui si recava per assistere alle gare casalinghe del figlio. I soccorsi sono stati immediati ma si sono rivelati inutili.

Il malore

Durante i minuti finali della partita Stoccarda-Hertha Berlino gli steward hanno visto nell’aerea della tribuna-vip un uomo accasciarsi sul seggiolino. L’uomo in questione era Hernert Gentner, padre del capitano Christian. La richiesta di soccorsi è avvenuta subito ma, purtroppo la criticità della situazione è stata palese dal primo momento. Un medico ha tentato per svaritati minuti di rianimare il signor Herbert con il defribillatore.

Appena si sono accorti dell’identità dell’uomo, la società ha informato Christian che nel frattempo era con i compagni di squadra negli spogliatoi a festeggiare la vittoria. Il capitano è accorso in tribuna, dove però ha solo potuto vedere il corpo senza vita del padre.

Il cordoglio della squadra

Dopo qualche ora dal tragico evento il club dello Stoccarda ha pubblicato la notizia ed espresso il proprio cordoglio sul sito: “Lo Stoccarda è in lutto per la morte di Herbert Gentner, padre del capitano della squadra Christian a cui vanno i nostri pensieri. Le nostre più profonde condoglianze a Christian e alla sua famiglia”.

Immediata anche la vicinanza a Christian di molti esponenti del calcio, tra cui il compagno di squadra Daniel Didavi, che su Instagram ha scritto: “A volte pensi che il calcio sia tutto. Ma poi ti rendi conto che il calcio non significa niente”.

Continua a leggere su Fidelity News