Cristiano Ronaldo vuole lasciare il Real Madrid

È da tempo ormai che nel mondo del calcio non si fa altro che parlare di Cristiano Ronaldo. Il calciatore ultimamente è diventato padre ed è accusato di aver evaso le tasse. Ora spunta l'ipotesi addio al Real

Cristiano Ronaldo vuole lasciare il Real Madrid

Cristiano Ronaldo, uno dei giocatori piu forti degli ultimi anni, vincitore di 4 palloni d’oro (il quinto sta per arrivare), dopo la vittoria della Champions League contro la Juventus, sta facendo molto parlare di se, e di sicuro non gli mancano i problemi, come quello delle tasse non pagate, e ultimamente sembra abbia preso una decisione molto dura, quella di lasciare il Real Madrid.

Per la clamorosa notizia dobbiamo spostarci di chilometri, proprio perchè arriva dritta da Lisbona. A publicare una delle notizie di mercato più grandi, infatti, è stato proprio il quotidiano portoghese A Bola, sicuro che dietro questa decisione ci sia anche lo zampino con il problema del fisco.

In questi giorni è uscita la notizia su tutti i siti e su tutti i giornali che Cristiano Ronaldo, abbia fatto una presunta evasione fiscale di 14,7 Milioni di Euro.  La somma sarebbe stata sottratta tra il 2011 ed il 2014. Secondo la ricostruzione pubblicata da El Mundo, Ronaldo avrebbe approfittato di una struttura societaria creata nel 2010 alle Isole Vergini britanniche ed in Irlanda, per nascondere i profitti guadagnati in Spagna grazie ai diritti di immagine.

Dal suo ritiro dalla nazionale portoghese il giocatore aveva respinto le accuse e si era dichiarato innocente, confermando di avere la coscienza pulita e scegliendo come risposta il silenzio. In realtà questa storia non gli è andata proprio giù, tanto da informare il presidente del Real Madrid, Florentino Perez, di voler andare via e cambiare club.

Proprio nei giorni scorsi sarebbe arrivata ai blancos un’offerta di 180 milioni di euro per il calciatore portoghese, con la società che avrebbe commentato dicendo “Nulla e impossibile!”. Secondo Marca, gli unici club che potrebbero avere la disponibilità economica per potersi permettere di pagare CR7 sarebbero il PSG o il Manchester United,  oltre a qualche club cinese.

Continua a leggere su Fidelity News