Coppa Italia: Roma 3 Lazio 2. Ai giallorossi non basta la vittoria

Nulla da fare per i giallorossi, ai quali non basta la vittoria con il risultato di 3-2, e quindi in finale ci va la Lazio, grazie ai gol di Immobile e Milinkovic-Savic. Per la Roma a rete El Shaarawy e Salah 2 volte.

Coppa Italia: Roma 3 Lazio 2. Ai giallorossi non basta la vittoria

Nel ritorno della semifinale di Coppa Italia, vince la Roma, ma passa la Lazio, forte del 2-0 maturato nella gara di andata. A portare in finale la squadra di Inzaghi è stata sopratutto una grande straordinaria di Milinkovic-Savic, che va anche a rete meritatamente.

Per i giallorossi è una vittoria che dà solo un contentino, soprattutto perchè ottenuta in un derby, ma che non basta per accedere alla finale di Coppa Italia.

Nel primo tempo la Roma sfiora subito il gol, infatti al 3′ minuto Dzeko sbaglia un tocco ravvicinato. Ma la Lazio difensivamente gioca bene e lascia davvero poco alla Roma, almeno inizialmente; infatti di occasioni importanti ne arrivano davvero poche, perché la Lazio non cerca con insistenza il gol, mentre la Roma non riesce a sfondare il muro biancoceleste.
Al 25′ Salah potrebbe mandare in vantaggio i suoi, ma De Vrij salva sulla linea.

Approfittando di un contropiede veloce, però, la Lazio va in vantaggio con Milinkovic-Savic che deve soltanto spingere a porta vuota. Ma nel finale di primo tempo la Roma accorcia le distanze con il gol di El Shaarawy.
Il risultato parziale è di 1-1, con la Lazio che mantiene il vantaggio di 2 reti (3 considerando quella segnata in trasferta).

Nel secondo tempo la Lazio inizia meglio, con Felipe Anderson che serve due volte Immobile, ma l’attaccante sciupa entrambe le occasioni. All’11’ minuto, però, Milinkovic-Savic si inventa un gran cross per Immobile, che riesce a segnare davanti al portiere Alisson. Per la Roma servirebbe un miracolo; al 21′ minuto i giallorossi riescono a pareggiare con Salah e, nel finale, trovano il gol vittoria ancora con l’egiziano, che approfitta di una corta respinta di Strakosha.

Queste sono le parole di Senad Lulic dopo la partita: “Per noi è una sconfitta dolce. Meritavamo la finale, perché la squadra ha giocato bene. Ci godiamo questa vittoria, aspettando di capire chi affronteremo in finale. Sicuramente c’è tanto del mister, ma anche di noi giocatori che siamo tutti pronti e stiamo giocando una grande stagione”.

Continua a leggere su Fidelity News