Iscriviti

Coppa Italia: la Juventus vince la dodicesima coppa nazionale

La Juve stende la Lazio con un perentorio 2 a 0 ottenuto nel primo tempo grazie alle reti di Dani Alves e Bonucci, successivamente controlla bene la gara e si porta a casa il primo trofeo che può portare al triplete.

Calcio
Pubblicato il 18 maggio 2017, alle ore 11:37

Mi piace
9
0
Coppa Italia: la Juventus vince la dodicesima coppa nazionale
Pubblicità

La Juventus vince la prima gara che la può condurre alla tripletta di trofei, l’ambito triplete: la vittoria con la Lazio per 2-0 nella finale di Coppa Italia è il primo passo di successo che può portare i bianconeri nella storia. le partite contro Crotone, Bologna e Real Madrid potrebbero permettere alla Vecchia Signora di ottenere anche lo scudetto e la Champions League.

Il primo tempo della finale di Coppa Italia si apre con una occasione d’oro per Keita e per la Lazio, ma la palla sbatte sul palo esterno dopo una deviazione involontaria di Barzagli con il pugno. Ben presto, però, la Juventus colpisce sugli esterni: cavalcata inarrestabile di Alex Sandro sulla fascia sinistra, crossa a tutto campo per Dani Alves in area che al volo trafigge Strakosha e porta la Juve in vantaggio per 1-0.

Il secondo gol arriva dopo un cross di Alex Sandro su calcio d’angolo e Bonucci si infila rapidissimo tra i disattenti difensori laziali, segnando a colpo sicuro e portando a casa il secondo gol che fa raddoppiare il vantaggio dei bianconeri.

Nel secondo tempo la Lazio si butta nella metà campo bianconera, ma tra le tanti conclusioni, due sole sono degne di merito, quelle di Felipe Anderson e di Immobile, entrabe respinte da un Neto in grande serata. La Juve ha diverse occasioni per chiudere la para, ma uno Strakosha in forma para tutto e non vuole essere da meno rispetto al suo collega bianconero. Così la gara passa veloce e la Juventus vince la terza Coppa Italia consecutiva, impresa mai riuscita a nessuno, ed ottiene il primo trionfo stagionale in vista dei prossimi incontri decisivi per la stagione dei bianconeri.

La Juve si prepara ad affrontate la squadra più in forma del momento della Serie A, il Crotone, e con la vittoria la Juventus otterrebbe anche lo scudetto, ma l’attenzione di tutti è rivolta alla finale di Champions League di Cardiff del 3 giugno 2017 contro il Real Madrid.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Claudio Bosisio

Claudio Bosisio - La Juventus vince la Coppa Italia ed ottiene un successo d'oro che vale il primo dei tre trofei che può condurre i bianconeri allo storico triplete. La gara contro la Lazio non è stata una formalità, ma la Juventus ha dimostrato di essere una grande squadra, di avere una solidità difensiva senza rivali ed un gioco che ha ormai i crismi degli standard europei di grande livello. Nonostante il Crotone sia in ottima forma, penso che la Juventus domenica vincerà lo scudetto, per poi pensare a preparare al meglio la finale di Champions League contro il Real Madrid.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!