Chiuso il calciomercato, salta Witsel alla Juve, Maksimovic al Napoli

Conclusa la finestra estiva del calciomercato con l’affare saltato di Witsel alla Juventus. Il Napoli prende Maksimovic e cede Valdifiori al Torino. Mati Fernandez al Milan, Balotelli in prestito al Nizza

Chiuso il calciomercato, salta Witsel alla Juve, Maksimovic al Napoli

Alle ore 23 del 31 agosto si è chiuso il calciomercato che ha riservato anche nell’ultima giornata alcuni colpi di scena. Protagonista principale la Juventus, che dopo i già noti arrivi di Pjanic, Higuain, Dani Alves, Benatia e Pjaca si assicura anche Juan Cuadrado. Per il colombiano si tratta di una conferma, dopo che il prestito dello scorso anno non era stato rinnovato dal Chelsea.

Il mercato bianconero, che passa anche dalle cessioni di Pogba, Morata e Zaza, si chiude senza la ciliegina sulla torta. Quando sembrava fatta per il passaggio in bianconero del belga Witsel, autorizzato anche dalla sua nazionale ad allontanarsi per le visite mediche a Torino, è arrivato il veto dell’allenatore dello Zenit, Mircea Lucescu, che non vuole privarsi del suo giocatore senza un degno sostituto. Salta così l’accordo tra le due società che si erano incontrate a quota 18 milioni. Per la Juventus non resta che aspettare giugno quando il giocatore sarà svincolato.

Si chiude con un altro arrivo il mercato del Napoli che definisce con il Torino il passaggio del difensore serbo Nikola Maksimovic. Costo dell’operazione 25 milioni più il prestito ai granata di Valdifiori. Sempre in casa partenopea salta la cessione di Gabbiadini che invece rinnova fino al 2021. Non sarà all’altezza dei grossi nomi di Juventus e Napoli, ma anche il Milan chiude in extremis un acquisto importante. Con un intenso pomeriggio di trattativa i rossoneri hanno soffiato al Cagliari l’ex viola Mati Fernandez, che arriva a Milano con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Si conclude anche la telenovela Balotelli. L’attaccante del Liverpool, scaricato da molte squadre italiane, era vicino al Palermo, ma il suo ingaggio elevato aveva interrotto le trattative. Alla fine gli inglesi hanno ricevuto la richiesta del Nizza, e pur di liberarsi di super Mario, lo hanno ceduto gratuitamente ai francesi.

Continua a leggere su Fidelity News