Champions League: supersfida Real Madrid – PSG

Questa sera alle 20:45 scendono in campo Real Madrid e PSG, per la gara di andata degli ottavi di Champions League. L'allenatore Real Madrid, Zinedine Zidane, sa che se non porta un buon risultato rischia la panchina

Champions League: supersfida Real Madrid – PSG

Al Real Madrid non rimane altro che la Champions League, visto il distacco il campionato e l’eliminazione  nella Coppa del Re, invece i francesi del PSG si trovano in testa al campionato a più 12 sulla seconda e sono in corsa anche per la Coppa di Francia. Gli spagnoli hanno vinto 2 volte consecutive il trofeo, mai successo nella storia del calcio, mentre i francesi hanno speso oltre 400 milioni di euro solo per portare Neymar e Mbappè.

Con queste premesse si sfideranno i campioni in carica e i favoriti della coppa dalle grandi orecchie. Anche se gli spagnoli vengono da una stagione deludente, non dimentichiamo che è sempre il Real Madrid. Il PSG sta dimostrando carattere tenendo una media gol di 3.08 in 25 partite giocate. Si tratta di una partita degna di una finale visto i giocatori presenti nelle entrambe le squadre e si presume grande spettacolo al Bernabeu . La partita sarà trasmessa in diretta alle ore 20:45 su Canale 5, Premium sport, sarà inoltre possibile vedere il match in streaming tramite il servizio Premium Play. 

Zinedine Zidane, come ha dichiarato in un intervista, sa che si giocherà il posto in panchina nel doppio confronto con il PSG in caso di eliminazione, perchè per il Real sarà una stagione priva di trofei. Nel PSG a volte, si legge, che c’è attrito tra Neymar e Cavani. Il brasiliano il prossimo anno andrà al Real, ma intanto con il Psg dimostra di essere una macchina da gol.

Zidane deve fare ameno di Carvajal squalificato al suo posto c’è Nacho, trai pali Navas davanti avrà una difesa a 4 composta da Nacho, Ramos, Varane, Marcelo, a centrocampo dovrebbero giocare Modric, Kroos  e infine a completare il centrocampo Casemiro, in attacco Zidane sceglie la BBC , Bale, Benzema, Cristiano Ronaldo.

Emery deve far a meno di Thiago Motta indisponibile per infortunio, tra i pali ci sarà Areola, anche davanti a lui è schierata una difesa a 4 con Dani Alver, Thiago Silva, Marquinhos, e infine dovrebbe giocare Kurzawa anche se in settiamana ha avuto un problema alla coscia. A centrocampo Emery non può far ameno di Verratti, al suo fianco ci saranno Diarra, Rabiot,  in attacco un tridente da 48 gol Mbappé, Cavani, Neymar.

Le probabili formazioni di Real Madrid – PSG.

Real Madrid (4-3-1-2): Keylor Navas; Nacho, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Bale, Benzema, Cristiano Ronaldo

PSG (4-3-3): Areola; Dani Alves, Thiago Silva, Marquinhos, Kurzawa; Verratti, Diarra, Rabiot; Mbappé, Cavani, Neymar.

Continua a leggere su Fidelity News