Champions League: Roma sconfitta indolore, passaggio agli ottavi tra i fischi

I giallorossi, già certi del passaggio del turno dopo il successo nel pomeriggio del Viktoria Plzen, perdono in casa con il Real Madrid. A segno Bale e Vazquez. Squadra fischiata dai tifosi

Champions League: Roma sconfitta indolore, passaggio agli ottavi tra i fischi

Già certi della qualificazione agli ottavi di finale, dopo il successo esterno del Viktoria Plzen sul CSKA Mosca, Roma e Real Madrid scendono in campo all’Olimpico per giocarsi il primo posto nel gruppo G. Entrambe le squadre non stanno vivendo un buon momento in campionato e cercano di ritrovarsi nella Champions League, anche per placare i rumors delle rispettive tifoserie.

Assente Dzeko per un problema muscolare alla coscia destra, tocca a Schick il compito di terminale offensivo della squadra allenata da Eusebio Di Francesco. Alle sue spalle El Shaarawy, Under e il 19enne Nicolò Zaniolo. Florenzi gioca a destra. Nel Real Madrid non c’è Casemiro, giocano in attacco Vazquez, Benzema e Bale.

Dopo un avvio molto tattico, sono gli ospiti ad avere la prima occasione da rete con Modric, Olsen salva con i piedi. Al 21’ Di Francesco è costretto a sostituire l’infortunato El Shaarawy, entra Kluivert. Poco dopo la mezzora sono i giallorossi ad impensierire la retroguardia dei blancos. Da un cross di Cristante, arriva una tripla occasione per i giallorossi, ma Fazio, Schick e Kolarov, non riescono a mettere la palla in rete. Poco prima dell’intervallo è Under a divorarsi la palla dell’1-0, sprecando tutto solo di fronte a Courtois.

La ripresa si apre con un pasticcio difensivo di Olsen e Fazio, che regala a Bale la palla del vantaggio. Poco dopo il gallese potrebbe raddoppiare, ma Olsen questa volta non si fa sorprendere. Giallorossi incapaci di reagire e ospiti che trovano il raddoppio al 59’ con Vazquez. Il Real potrebbe segnare ancora con Marcelo e Benzema, ma Olsen si oppone evitando il tracollo. Il finale è accademia degli spagnoli che controllano la gara, mentre dagli spalti si levano cori di protesta dei tifosi giallorossi nei confronti della squadra.

Finisce 2-0 per il Real Madrid, che conquista matematicamente il primo posto del gruppo G. Per i giallorossi la consolazione di aver ottenuto la qualificazione agli ottavi, in un momento molto difficile, che sta mettendo a rischio la panchina di mister Di Francesco.

Classifica Gruppo G (dopo 5 gare): Real Madrid 12 Roma 9 CSKA Mosca e Viktoria Plzen 4

Continua a leggere su Fidelity News