Champions League: Real Madrid-Atletico Madrid 3-0. Il derby lo vince Cristiano Ronaldo

Non esistono aggettivi per il portoghese, anche questa sera si è portato il pallone a casa: tripletta e qualificazione quasi ipotecata per il Real. Per l'Atletico ora serve un miracolo.

Champions League: Real Madrid-Atletico Madrid 3-0. Il derby lo vince Cristiano Ronaldo

Show del Real Madrid, che riceve dai suoi tifosi gli applausi da tutto il “Bernabeu“. La squadra di Zidane è ormai quasi in finale, con l’Atletico Madrid che – nella gara di ritorno – dovrà compiere un miracolo in casa per qualificarsi.

La sfida tra i due bomber Ronaldo-Griezmann viene vinta nettamente dal portoghese, che porta a casa il pallone grazie alla sua tripletta; dopo quella realizzata al Bernabeu contro il Bayern – nell’andata dei quarti – e la doppietta realizzata ai tedeschi nella sfida di ritorno, arriva un altro tris che porta il portoghese ad 8 gol nelle ultime 3 partite di Champions, e a quota 10 in questa edizione del torneo.

La partita è iniziata con il Real Madrid in attacco, cercando subito di portarsi in vantaggio. Al 7′ minuto di gioco, grazie ad un’azione tra Carvajal e Isco, ci va vicino, con il tiro del difensore che viene respinto da Oblak. Passano pochi minuti ed il Real Madrid si porta in vantaggio: grazie ad un tiro sbilenco di Casemiro, la difesa di Simeone si fa trovare impreparata, e Ronaldo – da pochi metri – non sbaglia, portando in vantaggio i suoi.

L’Atletico Madrid non riesce mai a reagire, in pochi minuti subisce ben quattro tiri in porta. L’unica occasione davvero pericolosa per la squadra ospite è stata neutralizzata da un’uscita perfetta di Navas su Gameiro.

Simeone ha provato di tutto per cercare di raddrizzare il match, effettuando anche un doppio cambio (escono Gameiro e Saul per Torres e Gaitan), ma la situazione non cambia per nulla. Infatti, appena l’Atletico si apre, Ronaldo inizia a mettere il turbo, riuscendo a segnare il gol del 2-0 con un potente destro da appena dentro l’area si rigore. All’86’ poi, Ronaldo segna il gol del 3-0, portando a casa una mezza qualificazione ed il pallone.

La sfida nella sfida era tra i due bomber delle rispettive squadre: Cristiano Ronaldo ed Antoine Griezmann.
Il portoghese, grazie alla sua prestazione, ottiene l’ennesimo record: con questi tre gol, ne ha realizzati 13 nelle semifinali e 52 nella fase ad eliminazione diretta della Champions League, fino ad ora l’unico ad essere riuscito a farlo.
Il francese dell’Atletico, invece, non è riuscito mai ad incidere in questa partita, non sembrando affatto in giornata.

Continua a leggere su Fidelity News