Champions League: Porto 0 Juventus 2. Vincono le scelte di Allegri

Partita condizionata dall'espulsione di Alex Telles al 27' che ha messo subito la partita in salita per i portoghesi. La Juventus con questi due gol in trasferta ipoteca la qualificazione al prossimo turno.

Champions League: Porto 0 Juventus 2. Vincono le scelte di Allegri

Vittoria importantissima per la squadra di Allegri, che sorprende tutti mandando in tribuna Bonucci (per la lite con l’allenatore), e batte il Porto in trasferta per 0-2, con le ‘riserve’ Pjaca e Dani Alves.

La partita del Porto è stata condizionata dall’espulsione per doppia ammonizione di Alex Telles al 27′ minuto. Così la Juventus nel primo tempo domina il match, ma la squadra di casa nei primi dieci minuti prova la conclusione dalla distanza prima con Neves e poi con Brahimi, ma entrambi i tiri sorvolano la traversa di molto.

La Juve inizia ad alzare il baricentro e a pressare il Porto, ed inizia a prendere metri; la prima conclusione pericolosa è al 24′ minuto con Higuain che fa la sponda di testa per Dybala, ma il tiro al volo dell’argentino va sopra la traversa. Dopo l’espulsione di Alex Telles, ammonito due volte nel giro di un minuto, l’allenatore del Porto è costretto ad inserire un altro difensore per cercare di difendere il risultato.

La Juventus, in superiorità numerica, inizia ad attaccare con più insistenza, ma non riesce a concretizzare le numerose occasioni che crea, una su tutte quella di Dybala nel recupero del primo tempo, con il suo tiro che colpisce il palo a portiere battuto.

All’inzio del secondo tempo Dybala riesce a segnare, ma l’arbitro fischia un fuorigioco che probabilmente non c’era. La Juve attacca ancora cercando la rete del vantaggio: prima Khedira ci prova da fuori ma il tiro va alto, poi prova Dybala, ma il suo tiro viene deviato in angolo.

La pressione dei binconeri dà i frutti sperati e, grazie ad un errore difensivo (Marcano sbaglia un tocco semplice), Marko Pjaca – da poco entrato in campo – riesce a segnare il gol del vantaggio, importantissimo poichè segnato in trasferta.

Pochi minuti dopo, la Juventus raddoppia con un altro giocatore entrato dalla panchina poco prima, Dani Alves, che con un tiro da dentro l’area di rigore fulmina Casillas. Nel finale Khedira sfiora il gol del 0-3.

Queste sono le parole di Pjaca in conferenza stampa: “Sono contentissimo, per quanto abbiamo fatto e per la mia squadra oltre che per il gol. Dobbiamo stare attenti in ogni caso nella gara di ritorno, può cambiare sempre tutto”.

Continua a leggere su Fidelity News