Champions League: le ultime su Real Madrid-Napoli

E’ il giorno di Real Madrid-Napoli, andata degli ottavi di finale di Champions League. Ecco i precedenti, le probabili formazioni e le parole dei due tecnici. Diretta solo per abbonati su Mediaset Premium

Champions League: le ultime su Real Madrid-Napoli

L’attesa sta per finire, alle 20.45 di mercoledì 15 febbraio, lo sloveno Damir Skomina, fischierà il calcio di inizio dell’attesa sfida, valevole per gli ottavi di Champions League, tra il Real Madrid, detentrice del trofeo, e il Napoli. La gara di ritorno al San Paolo è in programma per martedì 7 marzo.

Un solo precedente tra le due squadre nella massima competizione europea per club. Nell’edizione 1987/88, dell’allora Coppa dei Campioni, il Napoli, vincitore del campionato di serie A, all’esordio assoluto nella competizione, affrontò gli spagnoli nel primo turno. All’andata, in un Santiago Bernabeu a porte chiuse per squalifica, a seguito di incidenti dell’anno precedente in Coppa Uefa, i blancos vinsero per 2-0 con i gol di Michel e un autorete di Fernando De Napoli. Nella gara di ritorno, i partenopei non andarono oltre l’1-1 (gol di Francini e Butragueno), e furono eliminati.

Disponibile Cristiano Ronaldo, assente Gareth Bale, il Real Madrid dovrebbe giocare con Navas tra i pali; difesa a quattro con Carvajal, Varane, Sergio Ramos e Marcelo; linea mediana con Modrić, Casemiro e Kroos; tridente Lucas Vázquez, Benzema e Ronaldo. Nel Napoli, nonostante i dubbi ironici, esternati in conferenza stampa da Maurizio Sarri, se giocare a 3 o 4 punte, dovremmo vedere Reina in porta; Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam in difesa; Allan, Diawara e Hamsik a centrocampo; Callejon, Mertens e Lorenzo Insigne in attacco.

Il tecnico del Real, Zinedine Zidane, invita i suoi ad essere concentrati e a non sottovalutare l’avversario, e fa i complimenti a Maurizio Sarri e al lavoro che sta svolgendo. Il tecnico dei partenopei, dal suo canto, non mostra timore reverenziale e annuncia una partita offensiva.

Nel frattempo un’intera tifoseria si prepara a seguire questo evento. Circa 10 mila supporter del Napoli raggiungeranno la squadra a Madrid con diversi voli charter, anche con scali impossibili, come Abu Dhabi e Riga. Mentre in città, probabilmente, tutti i negozi chiuderanno alle 18 per seguire in TV la partita, che sarà trasmessa solo per abbonati su Mediaset Premium.

Continua a leggere su Fidelity News