Champions League, la Juve è ad un passo dalla finale dopo il 2-0 a Monaco

A Montecarlo la Juventus si impone per 2-0 con un gol per tempo di Gonzalo Higuain, un grande Dani Alves, una difesa quasi impenetrabile ed un super Gigi Buffon in almeno due occasioni.

Champions League, la Juve è ad un passo dalla finale dopo il 2-0 a Monaco

La Juventus prenota i biglietti per la finale di Champions League del prossimo 3 giugno 2017. La Signora si è imposta per 2-0 sul campo del Monaco, nel Principato, andando a segno una volta per tempo e rendendo più facile l’approccio con la gara di ritorno che si svolgerà il prossimo 9 maggio.

Allegri schiera a sorpresa nella difesa a quattro Barzagli al posto di Cuadrado, avanzando sulla linea del quartetto d’attacco Dani Alves, in grado sia di attaccare che di essere utile in fase di contenimento. Dopo un paio di occasioni poco incisive, il Monaco infila la Juve in velocità, ma il tiro a colpo sicuro di Mbappè è respinto da un Gigi Buffon in formato Mondiale 2006.

La grande parata del capitano bianconero propizia il primo gol della Juventus: Marchisio lancia Dybala che di tacco serve Dani Alves riceve e di nuovo di tacco serve un assist praticamente perfettto per Gonzalo Higuain che marca l’1-0 al 29° del primo tempo. La prima fase si risolve con attacchi da una parte e dall’altra senza seri pericoli alle due porte.

Nel secondo tempo Marchisio ruba palla ed ha l’occasione di chiudere la gara, ma Subasic blocca con una bella respinta il fendente del centrocampista bianconero. Il 2-0, però, non tarda ad arrivare: Dybala ruba palla, passa a Dani Alves che crossa al millimetro per Higuain che trafigge Subasic e segna la seconda rete che stende il Monaco, il quale avrà come grande occasione un pericolosissimo tiro da fuori di Germain, parato da un Buffon in grande serata.

Grande prestazione dei bianconeri, tutti in grande forma: Buffon straordinario, una difesa che si conferma la migliore d’Europa, che lascia a secco il Monaco, autore di 12 reti nelle ultime 4 gare di Champions; un ottimo Marchisio, un buon Pjanic in regia, la grande forza ed il sacrifico di Mandzukic e la grande serata del trio Dybala – Dani Alves – Higuain rendono la serata perfetta, con i subentrati Cuadrado, Rincon e Lemina che si mettono a disposizione della squadra.

Il 9 maggio si svolgerà la gara di ritorno: la Juve si aspetta un’altra serata magica di stelle per raggiungere Cardiff e disputare una grande finale di Champions.

Continua a leggere su Fidelity News