Champions League: fatica il Barcellona, vince il PSG

In un turno di mercoledì pieno di reti, si distinguono, oltre alla vittoria del Napoli sul Benfica, la vittoria striminzita del Barcellona contro il Borussia Moenchengladbach e la vittoria del PSG sul Ludogorets. Cade il Bayern.

Champions League: fatica il Barcellona, vince il PSG

Nella giornata di gare di mercoledì 28 settembre 2016 in Champions League si è assistito ad un’ondata di gol, proveniente da qualunque girone venga preso in considerazione. Detto della vittoria del Napoli sul Benfica per 4 a 2 e del contemporaneo pareggio del Besiktas con la Dinamo Kiev per 1 a 1, facciamo una carrellata su tutti gli altri gironi.

Nel girone A, il Ludogorets gioca a viso aperto contro il quotatissimo Paris Saint Germain: piuttosto che limitarsi a tentare di ottenere il pareggio, i bulgari vanno in vantaggio con una rete di Natanael che porta al delirio i tifosi del Ludogorets che sognano l’impresa di battere i più forti e quotati parigini. Verso la fine del primo tempo, però, Matuidi stocca e colpisce la porta del Ludogorets: è 1-1. Nel secondo tempo, invece, si scatena Cavani che mette a segno una doppietta che stende in modo definitivo gli avversari bulgari: è 1-3 per i parigini che ritornano a Parigi con tre punti importanti. Nell’altra gara del girone A, l’Arsenal batte 2-0 il Basilea.

Nel gruppo C, il Barcellona riesce a sconfiggere a fatica il Borussia Moenchengladbach: i tedeschi rimangono a lungo in vantaggio con la rete di Hazard ma, soltanto a ripresa inoltrata, il Barcellona riesce ad avere la meglio sui terribili tedeschi, grazie alle reti di Arda Turan e Piquè. Una vittoria preziosissima, ancora di più dopo che il Manchester City ha pareggiato per 3-3 a Celtic Park contro il Celtic, in vantaggio per ben 3 volte: a segno per gli Sky Blues Fernandinho, Sterling e Nolito. Sterling è stato anche autore di un autogol.

Nel girone D, invece, il Bayern viene sconfitto dall’Atletico Madrid per 1-0, grazìe alla rete di Carrasco al 35′ minuto: pesante sconfitta per i bavaresi di Carlo Ancelotti, attenuata dal fatto che il Rostov ha pareggiato 2-2 contro il PSV Eindhoven lasciando ancora estremamente aperti i giochi di questo raggruppamento.

Continua a leggere su Fidelity News