Champions League: dal dischetto è ancora Real Madrid

Dopo una gara intensa il Real Madrid vince la sua undicesima Champions League ai calci di rigore. Sergio Ramos e Yannick Carrasco per l’1-1 nei tempi regolamentari. Decisivo l’errore di Juanfran dagli undici metri.

Champions League: dal dischetto è ancora Real Madrid

Dopo una battaglia durata 120 minuti sono i calci di rigore ad assegnare la Champions League 2015-2016. Per l’undicesima volta è il Real Madrid a portare a casa la coppa dalle grandi orecchie, beffando ancora una volta i cugini dell’Atletico Madrid, fermati solo dal palo colpito dal rigore decisivo di Juanfran.

Lo stadio di San Siro per una notte ospita il derby madrileño tra Real e Atletico, che a distanza di due anni si rigiocano la Champions League. Zinedine Zidane con il suo tridente stellare Karim Benzema, Gareth Bale e Cristiano Ronaldo, Diego Simeone con la coppia d’attacco Fernando Torres-Antoine Griezmann.

L’avvio è tutto dei blancos che dopo aver sfiorato il gol con Benzema, passa al 15’ con Sergio Ramos, proprio il giocatore che nella finale di Lisbona del 2014 aveva spento i sogni dei colchoneros al 93’. Posizione dubbia di Ramos, servito di testa da Bale. La prima frazione di gioco scivola via con la squadra di Zidane che gestisce il vantaggio.

Nella ripresa la gara si infiamma. Atletico con la novità Carrasco e che ha subito l’occasione per rimettere la partita in parità. Fallo di Pepe su Torres, penalty per la squadra di Simeone. Dal dischetto Griezmann alza troppo e colpisce la traversa. Ma l’errore non abbatte l’Atletico che continua a cercare il gol del pareggio scoprendosi un po’ troppo. E’ proprio su una ripartenza del Real, che Cristiano Ronaldo ha la possibilità di chiudere il match ma Oblak salva sul portoghese prima e Savic salva sulla linea il tentativo di tap-in di Bale. Gol sbagliato gol subito, passa solo un minuto e al 79’ arriva il gol dell’1-1. Cross di Juanfran e tocco sottoporta di Carrasco. Si va ai tempi supplementari.

Nell’extra time le squadre cercano la vittoria senza scoprire il fianco agli avversari, la stanchezza si fa sentire e si va ai calci di rigore. Inizia il Real. Segnano Lucas Vazquez, Griezmann, Marcelo, Gabi, Bale, Saul e Sergio Ramos. Juanfran angola troppo il suo rigore che colpisce il palo. Cristiano Ronaldo non sbaglia e decreta la vittoria dell’undicesima Coppa dei Campioni per il Real Madrid.

Continua a leggere su Fidelity News