Carlo Ancelotti è il nuovo allenatore del Napoli: il mister firma un triennale

Carlo Ancelotti ha risolto gli ultimi dettagli con il presidente Aurelio De Laurentiis e firma con la squadra partenopea un contratto triennale da 6,5 milioni annui.

Carlo Ancelotti è il nuovo allenatore del Napoli: il mister firma un triennale

La dirigenza del Napoli ha annunciato l’ingaggio del suo nuovo allenatore Carlo Ancelotti. Il mister nato a Reggiolo ha firmato un contratto di tre anni a 6,5 milioni di euro. Nel suo staff c’è anche suo figlio Davide e il genero Mino Fulco. Come preparatore atletico c’è Mauri e il figlio di quest’ultimo Francesco. Dovrebbe rimanere invece il vice di Sarri.

La notizia di questa scelta fa immediatamente il giro del mondo. L’entusiasmo è così alto che il sito del Napoli va subito in down ed è inaccessibile per la maggior parte degli utenti. Proprio per questo motivo sul web si scatena il panico per un repentino cambio d’idea: tuttavia il problema si risolve dopo qualche minuto ridando la serenità ai tifosi.

Sul proprio sito ufficiale Carlo Ancelotti mostra tutta la sua felicità per questa avventura: “Sono felice di tornare nel mio Paese per mano di uno dei massimi club italiani. Siamo venuti per competere e portare al Napoli tutta la nostra esperienza e le nostre conoscenze. Siamo molto lieti di raccogliere questa sfida e iniziare una nuova avventura calcistica”.

E ringrazia anche il presidente Aurelio De Laurentiis per questo progetto che gli ha concesso di portare avanti: “Desidero ringraziare il presidente per avermi affidato un progetto che mi appassiona, ma soprattutto per avermi dato la possibilità di conoscere dall’interno una delle migliori tifoserie d’Italia. A tutti loro dico che lavoreremo duro e con la massima professionalità per raggiungere gli obiettivi che tutti sogniamo. Mi auguro di vivere tanti bei momenti insieme”.

Su Twitter il presidente degli azzurri oltre a dare il proprio benvenuto a Carlo Ancelotti ha voluto ringraziare il suo vecchio allenatore Maurizio Sarri. Il toscano infatti è rimasto ancora nel cuore dei tifosi napoletani e in molti lo rimpiangono ancora, seppure è arrivato un nome di grande importanza per inseguire un sogno chiamato scudetto.

Continua a leggere su Fidelity News