Calciomercato: ultime trattative Serie A

Paletta acquistato dalla società rossonera, il giovane terzino Santon di rientro all'Inter, mentre la Juve offre una seconda possibilità a Matri in attacco. Ultimi aggiornamenti per Roma, Chievo, Genoa e Bologna

Calciomercato: ultime trattative Serie A

A poche ore dalla chiusura del calciomercato invernale, le Big della serie A si affrettano a concludere le ultime trattative in vista della seconda parte di campionato.

Milan

 In un clima non poco favorevole al team di Inzaghi, la società tenta di riorganizzare il proprio pacchetto difensivo con l’acquisto  a titolo definitivo per tre anni e mezzo di Gabriel Paletta; il difensore classe 86′ – abile nella marcatura a uomo e bravo di testa – sarà un punto di inizio per ripartire al meglio, tentando di uscire da una crisi che ormai attanaglia la squadra da diverse giornate.

Inter

Con richiesta di Mancini, Davide Santon ritorna ad indossare la divisa neroazzurra, dopo tre anni e mezzo in Inghilterra, al Newcastle: giovane talento classe 91′, viene ceduto in prestito con diritto di riscatto, fissato a 4 milioni, se il giocatore riuscirà ad accumulare almeno 14 presenze. Si allontana invece la pista per il ritorno di Antonio Cassano, svincolatosi dal Parma.

Juventus

In attacco diventa ufficiale il ritorno di Alessandro Matri, ex Milan e Fiorentina che ha già indossato la divisa bianconera per due stagioni e mezza. Il giocatore giunge a Torino dal Genoa con la formula del prestito fino a Giugno 2015; cartellino sempre appartenente al Milan, ha già dato l’ok al prestito, ma giocava al Genoa, che a sua volta lo sostituirà con Borriello.  Finisce invece l’avventura alla Juventus di Sebastian Giovinco: la società bianconera ha ufficializzato la cessione del calciatore al Toronto FC con effetto immediato. Anticipato di sei mesi, quindi, l’accordo che l’ex attaccante del Parma aveva già trovato con la società canadese a partire dalla prossima estate.

Genoa

Marco Borriello, ex attaccante della Roma, viene acquistato dal Genoa a titolo definitivo. E’ la terza volta che l’attaccante arriva al Genoa, nel 2007-2008 sotto la guida di Mister Gasperini, la quale concluse il campionato in rossoblù segnando ben 19 reti.

Roma

Il nuovo attaccante della Roma, Victor Ibarbo, ha firmato il contratto con la squadra giallorossa. Il giocatore, arrivato dal Cagliari in prestito con diritto di riscatto, ha scelto la maglia numero 19.

Bologna

Il Bologna acquista a titolo definitivo il difensore Daniele Gastaldello in arrivo dalla Sampdoria.

Chievo

Il Chievo Verona ha preso in prestito dalla Juventus il giovane centrocampista Federico Mattiello.

Continua a leggere su Fidelity News