Iscriviti

Calciomercato Milan: concluso l’affare AndrĂ© Silva, contratto quinquennale

Il 21enne portoghese ha firmato un contratto che lo lega al Milan per cinque anni. Un affare da 38 milioni - compresi bonus - e da 1,8 milioni a stagione.

Calcio
Pubblicato il 12 giugno 2017, alle ore 20:27

Mi piace
7
1
Calciomercato Milan: concluso l’affare André Silva, contratto quinquennale
PubblicitĂ 

Il Milan chiude in meno di 48 ore il suo quarto acquisto: il portoghese André Silva, 21 anni ed ormai ex attaccante del Porto, ha effettuato le visite mediche presso la clinica La Madonnina. Nel pomeriggio la firma del contratto presso Casa Milan. Un accordo trovato sulla base di un quinquennale da 1,8 milioni a stagione. Al Porto versati 36 milioni più bonus (un totale di 38 milioni di euro) per il cartellino del calciatore.

Le prime parole dell’attaccante della nazionale portoghese: “Sono rimasto piacevolmente colpito e sorpreso da questa opportunità. Sono molto contento di essere al Milan, essere qui è un vero sogno. Conosco la storia e la grandezza del club. Essere qui è un punto d’arrivo, darò il meglio per questi colori, per vincere con questa grande maglia”.

Un acquisto condotto dall’a.d Fassone e dal dirigente tecnico Mirabelli insieme al noto agente sportivo Mendes, che è riuscito ad ottenere uno sconto sulla clausola rescissoria che legava l’attaccante alla sua ex squadra, il Porto.

Lo stesso agente che ha teso le lodi del suo assistito: “André Silva un giovane con tanta qualità. In futuro può diventare uno dei migliori attaccanti al mondo, ha tutto per esserlo” e poi ancora: “Negli ultimi anni non ricordo nella rosa rossonera uno forte come lui”.

Un profilo, quindi, molto intrigante quello del neo acquisto rossonero: 21 gol in 44 partite alla sua prima stagione da titolare ai massimi livelli. Un profilo sponsorizzato dallo stesso Cristiano Ronaldo che vede nel ragazzo il futuro della nazionale portoghese e che qualche tempo fa aveva consigliato a Florentino Perez, presidente del Real Madrid.

Come sempre sarà il campo a parlare, e i tifosi.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore

Francesco Iovanna - Un nuovo acquisto per la nuova societĂ  rossonera targata Cina. Quarto affare in poco meno di un mese. Si delinea il nuovo assetto tattico, voluto fortemente da mister Montella. Difesa, centrocampo ma soprattutto attacco. Un reparto a mio avviso ancora non completo che necessita di ulteriore rinforzo o alternativa. Si prospetta un periodo di pausa sul mercato rossonero, in attesa di sferrare il prossimo colpo ed osservare anche le dirette avversarie. Che sia finalmente tornato l'entusiasmo tra i tifosi della serie A. Attendiamo con ansia l'inizio del campionato previsto per il 20 Agosto.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!