Calciomercato Juventus, è arrivato definitivamente Emre Can

Dopo quasi un anno di corteggiamento si è ormai alla fine della telenovela tra la Juventus e Emre Can; il centrocampista tedesco firmerà nei prossimi giorni il contratto che lo legherà ai bianconeri. Intanto si fa più insidiosa la strada per Darmian.

Calciomercato Juventus, è arrivato definitivamente Emre Can

L’operazione per Emre Can, centrocapista tedesco classe 1994, era già chiusa da tempo, tant’è che ci si aspettava l’arrivo del centrocamposta già settimana scorsa. Ormai sono stati risolti tutti i dettagli, il giocatore però non arriverà nel weekend ma ci vorrà settimana prossima e firmerà un contratto di quattro anni, ormai mancano solo le visite mediche e la firma e il giocatore sarà un nuovo centrocampista bianconero.

Un indizio che il centrocampista era destinato a vestire di bianconero per la prossima stagione era stato dato anche dal Liverpool, che proprio in settimana ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista Fabinho dal Monaco per una somma vicina ai 50 milioni di Euro.

Ma se da un lato è ormai certo l’arrivo di Emre Can, si complica la strada che porta a Matteo Darmian. Il terzino italiano piace molto sia alla società che a Massimiliano Allegri, soprattutto per la sua duttilità.

Il giocatore ha espresso la volontà di andarsene e Jose Mourinho ha dato il suo via libera, ma l’offerta della Juventus, 12 milioni di Euro, è ritenuta troppo bassa dal Manchester United che, avendolo prelevato dal Torino per 20 milioni di Euro, vorrebbe ricavare almeno la stessa cifra.

Proprio per questo la Juventus cerca un ulteriore terzino, si è pensato a Santiago Arias, terzino colombiano classe 1992 in forza al PSV Eindhoven, che giocherà il Mondiale in Russia con la sua Colombia. Anche il giovane colombiano piace molto sia ad Allegri che alla famiglia Agnelli ed i contatti vi erano già stati nelle prossime settimane.
Oltre e Arias, la Juventus monitora Sime Vrsaljko, terzino croato ex Sassuolo e anche lui classe 1992 e anche lui, come Arias, impegnato in estate nei Mondiali in Russia con la sua Croazia, il terzino piace però anche al Napoli di Carlo Ancelotti.

Un ulteriore nome accostato alla Juventus è quello del terzino tuttofare della Roma, Alessandro Florenzi, l’italiano è tra i giocatori più interessanti nel panorama calcistico italiano ed europeo ed è molto apprezzato anche lui per la sua duttilità, infatti alla Roma ha giocato, oltre che da terzino anche come centrocampista centrale, esterno, ed attaccate sempre sulla fascia. L’italiano ha un contratto in scadenza nel 2019 e sembra che ancora non si è parlato di un rinnovo, per questo la Juventus monitora tutto da vicino.

Continua a leggere su Fidelity News