Calciomercato: Juve, è fatta per Cancelo. Al Valencia 38 milioni di Euro

Il terzino ex Inter è ormai ad un passo dai bianconeri, accordo raggiunto con il Valencia per un prestito con obbligo di riscatto. La cifra definitiva si aggira sui 38 milioni di Euro.

Calciomercato: Juve, è fatta per Cancelo. Al Valencia 38 milioni di Euro

Dopo l’annata molto buona con la maglia dell’Inter la Juventus si è convinta a sborsare 38 milioni di Euro per portare Joao Cancelo in bianconero. Il terzino portoghese arriverà a Torino con la formula di un prestito con obbligo di riscatto e prenderà in consegna la fascia lasciata spoglia dopo l’addio dello svizzero Stephan Lichtsteiner che non ha rinnovato il contratto con i bianconeri e che si è accasato all’Arsenal in Premier League.

Cancelo firmerà un contratto pluriennale a 3 milioni a stagione, almeno così dicono le fonti più vicine ai due club. Il 20 giugno a Milano c’è stato un ulteriore incontro tra gli intermediari del Valencia e gli uomini del mercato della Juventus, ormai l’accordo è ad un passo e potrebbe arrivare a breve, considerando che non è stato convocato dal Portogallo per il Mondiale.

Cancelo ha deciso di accettare il trasferimento alla Juventus, rifiutando il passaggio al Wolverhampton, freschi campioni della Championship, per giocare la Champions League, per la prima volta in carriera. L’accordo è stato fissato su circa 8 milioni di Euro per il prestito e 30 milioni per l’obbligo di riscatto, così il Valencia riuscirà a liberarsi dal Fair Play Finanziario impostogli dalla UEFA.

Il mercato della Juventus però non si ferma qui, sia in entrata che in uscita la squadra campione d’Italia non si ferma, è di poche ore fa la notizia di un interessamento del Chelsea per Daniele Rugani, l’arrivo di Maurizio Sarri sulla panchina londinese potrebbe sbloccare definitivamente la trattativa, considerando anche che il tecnico italiano ha allenato il difensore ai tempi dell’Empoli, la Juve in caso di partenza di Rugani, il cui cartellino è stato fissato sui 35/40 milioni di Euro, proverà a sostituirlo con il difensore olandese De Ligt dell’Ajax, il giovane 18enne però ha un cartellino che si aggira sui 45 milioni di Euro, ma la Juventus proverà ad abbassare le pretese degli olandesi.

La Juventus però si muove anche per il centrocampo, un’altra notizia che ha scosso l’ambiente bianconero è quello di un interessamento del Barcelona, rimasto orfano dello spagnolo Andres Iniesta, per il centrocampista Miralem Pjanic, i blaugrana sarebbero disposti ad offrire 80 milioni di Euro, dal canto suo la Juventus mette il bosniaco al centro del proprio progetto ed è per questo che vorrebbe rifiutare l’offerta degli spagnoli, per i bianconeri per Pjanic si potrebbe iniziare a parlare per un’offerta dai 90 milioni in su, senza escludere una probabile cifra di partenza dai 100 milioni di Euro.

Sul fronte entrate la Juventus continua ad essere molto interessata a Sergej Milinkovic-Savic, il centrocampista serbo della Lazio viene però valutato da Lotito 100/120 milioni; su di lui c’è l’interessamento anche del Barcelona e del Real Madrid, anche se i blaugrana sembrano aver spostato il loro interesse su Pjanic, mentre i blancos non vorrebbero acquistare un giocatore per una cifra importante (oltre i 100 milioni) per un giocatore da dover tenere in panchina, contando che il centrocampo del Real è composto da Kroos, Modric e Casemiro; nè tantomeno si crede che Milinkovic-Savic andrà a mettere in panchina uno dei tre.

Dal canto suo Milinkovic-Savic sembra preferire la destinazione bianconera, contanto anche quello che ha detto il padre in un’intervista pochi giorni fa, dove ha detto che la Juventus è la destinazione perfetta per il figlio, per poter così crescere ancora di più e puntare a vincere Campionato, Coppa Italia e Champions League; però la Juventus non è disposta a spendere così tanti soldi per Milinkovic-Savic, nè si crede che una squadra sia disposta a dare tutti quei soldi alla Lazio.

Continua a leggere su Fidelity News