Iscriviti

Calciomercato Inter: Karamoh saluterà i nerazzurri, probabile approdo in Francia

L'Inter deve sfoltire la rosa e Karamoh è tra i principali indiziati per lasciare i nerazzurri proprio nelle ultime ore di calciomercato. L'esterno francese andrà via in prestito.

Calcio
Pubblicato il 31 agosto 2018, alle ore 01:42

Mi piace
2
0
Calciomercato Inter: Karamoh saluterà i nerazzurri, probabile approdo in Francia

E’ stato un inizio di campionato maldestro quello dell’Inter che, nonostante tutto, ha bisogno di sfoltire la rosa. Fare bene, poter ritornare a vincere significa avere più giocatori, ma non troppi. Niente esuberi, quindi, e qualche pedina potrebbe essere ceduta per dare il giusto assetto a tutta la rosa.

L’esterno di centrocampo Yann Karamoh sembrerebbe il principale indiziato per lasciare i nerazzurri. Al francese sono state proproste già diverse destinazioni, quasi tutte rifiutate. Poco prima dell’inizio del campionato sembrava fatta per un suo trasferimento al Parma, ma il calciatore avrebbe chiesto di rimanere e giocarsi le sue chances.

I pochi minuti, appena 8, giocati nelle prime due di campionato però avrebbero fatto cambiare idea al calciatore che starebbe seriamente pensando di lasciare l’Inter e approdare in una squadra dove giocare con continuità ed esprimersi al meglio. Per il francese ci sono diverse offerte: lo cercano, infatti, lo Shalke in Germania e lo Spartak Moska in Russia. E’ più probabile, però, che il giocatore faccia ritorno in patria, al Saint Etienne in Francia

Ad avallare la posizione di Karamoh sarebbe anche la volontà di Antonio Candreva di non lasciare l’Inter. L’ex laziale, almeno per ora, uscito dai piani e dalle gerarchie di Luciano Spalletti, poteva essere ceduto anche a titolo definitivo per lasciare un giovane di prospettiva come Karamoh in rosa. Candreva, però, non molla e vuole giocarsela ancora in nerazzurro, ragion per cui è un’altra la posizione da lasciare libera e dunque tutte le strade portano a quella del centrocampista francese.

Naturalmente Karamoh, che lo scorso anno ha collezionato 17 presenze ed un gol mostrando parte delle sue doti sarà ceduto in prestito, come sarebbe avvenuto con il Parma, Condizione che permetterà al’attaccante ivoriano naturalizzato francese di giocare assiduamente e di ritornare a fine stagione all’Inter con alti margini di miglioramento e con un bagaglio esperenziale che potrebbero farlo esplodere definitivamente in maglia nerazzura.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Ciro D'agostino

Ciro D'agostino - Un giocatore di prospettiva come Karamoh va fatto giocare. Ha bisogno di assaggiare il campo per continuare a migliorarsi e per poter esplodere completamente. Al di là della situazione Candreva, la cessione in prestito del francese, per l'Inter deve essere una prassi quasi obbligatoria per riprendere a fine campionato un giocatore pronto per giocare in Serie A. La Juventus da questo punto di vista, insegna.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!