Calciomercato: Donnarumma non rinnova con il Milan

Gigio Donnarumma ha deciso di non rinnovare con il Milan. La decisione è stata presa in piena concordanza con il proprio agente Mino Raiola, il quale ha deciso di rompere i rapporti con la società rossonera.

Calciomercato: Donnarumma non rinnova con il Milan

Il calciomercato dell’estate 2017 si arricchisce di un altro ingrediente molto gustoso per gli amanti dei trasferimenti dei calciatori sotto l’ombrellone: nella giornata di giovedì 15 giugno il portiere del Milan, Gigio Donnarumma, ha deciso di non accettare la proposta di rinnovo quinquennale con il Milan.
La decisione, scioccante ed impronosticabile, è stata probabilmente orientata dal noto procuratore di calciatori Mino Raiola, il quale ha gestito negli anni scorsi trattative che hanno sempre trovato lustro sulle prime pagine dei giornali sportivi, e non solo, come quelle per i trasferimenti di Ibrahimovic, Balotelli e Pogba.

L’incontro di ieri si è svolto nella sede di Casa Milan tra il procuratore del portiere, il quale Gigio è impegnato nella preparazione per gli imminenti Europei Under 21 in Polonia, il direttore sportivo rossonero Mirabelli ed il direttore generale Fassone. La trattativa svoltasi nella sede della società milanista è durata poco meno di un’ora, segno che l’agente Mino Raiola ha spinto parecchio per rompere con il Milan e per trovare un maggior ingaggio per il proprio assistito in altri club in questo momento più blasonati.

Il d.g. Fassone, dopo la trattativa fallita, ha indetto nell’immediato una conferenza stampa con la quale si dice scioccato per la decisione presa da Donnarumma, il quale ha rifìutato un ricco contratto quinquennale da 4 milioni di euro a stagione. Il Milan, dice Fassone, ora va avanti lo stesso e continuerà la propria campagna di rinforzi.

Salvo colpi a sorpresa, che con l’abile gioco al rialzo di Raiola sono possibili, il club dovrà tenere ancora un anno Donnarumma e cederlo a parametro zero il prossimo anno oppure cederlo già in questa stagione con una clausola al ribasso.

La Juventus, in Italia, il Real Madrid, il Barcellona, il PSG, il Manchester City ed il Manchester United sono in prima fila per accaparrarsi le prestazioni di Donnarumma.

Continua a leggere su Fidelity News