Cagliari-Torino 0-0: strepitoso Cragno

Finisce 0 a 0 il posticipo della Serie A tra Cagliari e Torino. Poche emozioni nel primo tempo, ripresa più viva, merito soprattutto dei granata vicini alla rete ma fermati da un Cragno superstar.

Cagliari-Torino 0-0: strepitoso Cragno

Si è conclusa con un pareggio la partita tra Cagliari e Torino che si è svolta sotto la pioggia e il forte vento che ha colpito la Sardegna Arena.

Non è stata una partita con particolari colpi di scena ma non è passata inosservata la capacità di Cragno di difendere la porta.

Il primo tempo

Senza Padoin e Faragò infortunati, oltre a Castro che si è rotto il crociato a stagione ormai conclusa, il Cagliari ha cercato, comunque, di creare gioco e occasioni nel primo tempo, affidandosi al “Pavoloso” e a Joao Pedro, vicino al rinnovo con il club isolano.  Il Toro, però, anche senza la sua guida tecnica del mister toscano Walter Mazzarri, a riposo a causa di un malore avuto 48 ore fa, e con Frustalupi in panchina, ha retto bene, soffrendo poco o nulla.

La chance più importante,  per il Cagliari, abbastanza fortunosa, arriva proprio in chiusura di frazione: Barella, con un tiro-cross, deviato da Djidji, mette in difficoltà Sirigu che si allunga e manda sul fondo. 

Il secondo tempo

Nel secondo tempo, invece, il Toro si dimostta più intraprendente e pericoloso in zona sarda. A suonare la carica è il “Gallo” Belotti, fermato da Cragno, protagonista assoluto nella ripresa. Maran perde Pavoletti per un problema al flessore e si affida a Zaza, ma la musica non cambia e le occasioni latitano.

Sono sempre i granata, infatti, a fare la gara nei secondi 45 minuti. Nel finale grande chance ancora per i ragazzi di Mazzarri con Belotti, ma Cragno, davvero in serata di grazia, respinge la minaccia con efficacia. Inevitabile, quindi, lo 0 a 0, con le due squadre che si spartiscono la posta in palio.

Il Tabellino del match

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Srna, Ceppitelli, Romagna, Lykogiannis; Dessena, Cigarini (dall’85’ Bradaric), Barella; Ionita; Joao Pedro (dal 79’ Sau), Pavoletti (dal 62’ Cerri). A disp. Aresti, Rafael, Andreolli, Klavan, Pajac, Pisacane, Farias. All. Maran.

TORINO (3-4-1-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Djidji; De Silvestri, Meité, Baselli (dal 76’ Lukic), Soriano (dal 69’ Zaza), Ansaldi (dal 74’ Parigini); Iago Falque, Belotti. A disp. Ichazo, Rosati, Evangelista, Damascan, Edera, Berenguer, Moretti, Bremer. All. Frustalupi.

ARBITRO: Pasqua di Tivoli.

Continua a leggere su Fidelity News