Auguri a Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli: compie 59 anni

Carlo Ancelotti è uno dei migliori allenatori di calcio e a parlare a suo favore sono gli innumerevoli trofei vinti nel corso della sua carriera: oggi 10 giugno compie 59 anni.

Auguri a Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli: compie 59 anni

Oggi Carlo Ancelotti, nuovo allenatore del Napoli spegne 59 candeline: si tratta di un personaggio che vanta un palmares insuperabile. Ancelotti è stato definito “il re delle coppe”, in quanto ha vinto la Champions League con compagini di grande rilievo come Milan e Real Madrid.

È uno degli allenatori più vincenti della storia del calcio: ha firmato un contratto con il Napoli e si tratta di una scelta avvincente caratterizzata da importanti obiettivi, a partire dalla campagna degli acquisti. Il 23 maggio è stata data l’ufficialità del suo arrivo al Napoli dopo la separazione della società con l’ex allenatore Maurizio Sarri: Ancelotti si è imbattuto in un’impresa importante come quella di vincere lo scudetto.

Si è instaurato un rapporto di grande amicizia tra Carlo Ancelotti ed il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis: hanno postato insieme sui social a conferma dell’apertura di un nuovo ciclo. Il passato di Ancelotti è legato soprattutto al Milan con il quale ha vinto numerosi trofei sia da calciatore che da allenatore: nel 2007 ha vinto la Champions League contro il Liverpool.

Lo scorso anno Ancelotti ha chiuso la sua esperienza con il Bayern Monaco con un esonero maturato a seguito della sconfitta contro gli avversari del Psg. In Germania non è riuscito a centrare l’obiettivo di riportare la Champions League mentre ha vinto la Bundesliga e la Supercoppa.

Il Napoli sta per fare un acquisto importante come quello del calciatore Simone Verdi che nello scorso gennaio ha rifiutato  il trasferimento nella società azzurra per terminare la stagione con il Bologna.

Ancelotti, dopo quasi dieci anni, torna ad essere uno dei protagonisti indiscussi del campionato di Serie A e risulta che l’allenatore sia innamorato della città di Napoli per le sue bellezze. Non resta che fare gli auguri ad un allenatore che ha cambiato il modo di interpretare il concetto di calcio.

Continua a leggere su Fidelity News