Alessandro Lucarelli, l’ultima bandiera: la biografia del calciatore in un libro

L'ex capitano e simbolo del Parma Calcio ha appena pubblicato la sua biografia di nome "Alessandro Lucarelli, l'ultima bandiera", in cui racconta gli aneddoti della sua vita calcistica

Alessandro Lucarelli, l’ultima bandiera: la biografia del calciatore in un libro

L’annata 2014-2015 è stata una delle più sofferenti per i tifosi del Parma. L’ex presidente Tommaso Ghirardi, scosso dal mancato ottenimento della licenza Uefa, decise di mettere in vendita la società allontanandosi dal calcio. Ritira le sue dimissioni il 12 settembre, ma da qui inizia il periodo buio della società. In primis decise di vendere la società alla “Dastraso Holdings Ltd”, che poi passò in mano a Rezart Taçi e infine a Giampietro Manenti, ma nessuno di loro mantenne le loro promesse.  

L’unica persona che mise la propria faccia in questo periodo nero fu Alessandro Lucarelli, il capitano del Parma. L’attuale team manager dei crociati viene definito come il vero e proprio simbolo della rinascita, per via della sua scelta di vita nel restare anche in Serie D, rifiutando delle offerte importanti da società di categoria superiore.

La biografia di Alessandro Lucarelli

L’ex calciatore ha deciso di raccontare i suoi più venti anni di carriera in questo libro, scritto insieme all’attuale responsabile della Comunicazione del Parma Calcio, Nicolò Fabris, da Mattia Fontana e Guglielmo Trupo, già autori di “Il Parma di Scala. La cronaca di un sogno”.

Il libro inizia raccontando le mille avventure calcistiche di Alessandro Lucarelli, che partendo dalla sua Livorno, racconta il suo sogno di diventare il calciatore e la sua prima esperienza a Piacenza, arrivando a parlare della tripla promozione del Parma Calcio e dell’emozione per il suo addio al calcio. Ovviamente, non manca di parlare delle sue esperienze a Leffe, Palermo, Brescia, Fiorentina, Livorno, Reggina, Siena e Genoa.  

La biografia del calciatore è in vendita già dal 29 novembre nelle librerie, nelle edicole di Parma, nello Store Ufficiale del Parma Calcio, allo Stadio Ennio Tardini e nei circuiti online come Amazon o il sito della Mondadori. La presentazione avverrà nella giornata del 30 novembre Ipogea dell’Auditorium Paganini insieme ad Alessandro Bonan, il giornalista di “Sky Sport”. L’intero ricavato verrà devoluto all’Ospedale dei Bambini di Parma.

Continua a leggere su Fidelity News