Tom Kerridge e la dieta della dopamina per dimagrire rimanendo felici

Dimagrire restando felici? Sembra che Tom Kerridge sia riuscito a perdere peso proprio grazie a 6 cibi che fanno dimagrire tenendo l’umore alto. Vediamo quindi in cosa consiste questa dieta

Tom Kerridge e la dieta della dopamina per dimagrire rimanendo felici

Tom Kerridge è uno chef inglese tra i migliori al mondo ed il suo pub, ubicato in Inghilterra, ha  conquistato 2 stelle Michelin. Amante della cucina e del buon cibo Tom Kerridge è sempre stato in sovrappeso arrivando anche a pesare 190 kg, peso massimo che lo ha portato a riflettere e a decidere di far qualcosa per migliorare le sue condizioni fisiche e di salute.

Essendo un cuoco abituato a gustare il cibo sia di giorno che di notte non era entusiasto all’idea di mettersi a dieta poichè il solo pensiero di rinunciare al buon cibo lo rattristava.

Pensò allora a tutti quegli alimenti ricchi di fenilalanina e tirosina convinto di poter dimagrire senza rinunciare al sorriso. Da lì è nata quindi una dieta basata sulla dopamina, l’ormone della felicità e grazie ad alcuni cibi in particolare lo chef stellato riuscì a perdere 70 kg in tre anni rimanendo sempre contento. Le sue ricette sono state poi riportate in un libro intitolato in inglese “Lose Weight for Good”.

Quali sono questi alimenti che fanno dimagrire senza perdere il sorriso?

In primis il pesce, come il salmone, la spigola, il tonno, le sardine, lo sgombro e la trota, ricchi di omega3 e fonte di vitamina D. Vengono definiti pesci grassi ma in realtà fanno dimagrire se cotti nel modo giusto, ad esempio al forno o a vapore.

Ottima poi la frutta, in particolare mele e banane poiché ricche di quercitina, una sostanza che trattiene la dopamina nel cervello così da tenere sempre l’umore ad un certo livello. Per quanto concerne la verdura invece è meglio scegliere quelle a foglia scura, come gli spinaci, la verza e i cavolini di Bruxelles, poiché contengono ferro anch’esso sostanza che aiuta a essere felici.

Infine altri tre alimenti fondamentali sono le uova di gallina, il peperoncino e la cioccolata fondente. Il peperoncino oltre ad esaltare  i sapori favorisce il rilascio di endorfine nel nostro corpo mentre il cioccolato fondente ha pochi grassi e favorisce proprio una sensazione di benessere. Mettendo quindi in tavola i giusti alimenti si potrà dimagrire rimanendo comunque felici.

Continua a leggere su Fidelity News