Mall Walking: camminare e restare in forma

Restare in forma non è mai stato così facile e così poco costoso. Con la Mall Walking non avrai più scuse: nè caldo nè freddo potranno fermarti. Cammini, socializzi e alla fine puoi fare anche shopping!

Mall Walking: camminare e restare in forma

Le vacanze natalizie sono passate ed è tempo di cominciare e pensare alla remise en forme! Il Mall walking è la soluzione a tutti i nostri dubbi!

Quante volte ci siamo chiesti “cosa è meglio fare?” Piscina, palestra, corsetta, camminata? Il dilemma è sempre dietro l’angolo. Ma poi, diciamocelo, quante volte le buone intenzioni sono state affossate dall’eterna pigrizia che ci accomuna? Con il Mall Walking nessuna scusa sarà più valida.

La piscina? Beh si sa, il nuoto è uno sport completo, ma in piscina con il rischio di beccarsi qualche fungo, proprio no! E la palestra? Anche lì, posti pieni zeppi di gente, che se non l’abbiamo ancora presa l’influenza, lì sicuro ce la becchiamo. Per non parlare del correre all’aperto con questo freddo. E così gennaio passò senza che nessuna decisione fu presa!

Ma la soluzione arriva da oltre oceano e si chiama Mall Walking! I Centers for disease control (Cdc) di Atlanta la consigliano a tutta la popolazione. La “mall walking” consiste semplicemente nel camminare all’interno dei centri commerciali. Camminare è una delle attività migliori per tenersi in forma: non solo sollecita in modo significativo le articolazioni, favorisce il sonno, può essere svolta da tutti, aiuta a tenere sotto controllo il peso e, perché no, anche il portafoglio. Se fa freddo o se fa troppo caldo i centri commerciali risultano il posto più confortevole in cui camminare: nessun costo per entrare, pochi pericoli da schivare, spazi dove poter fare un break, riparati e protetti anche nei giorni più freddi.

E se nessuna attrezzatura è richiesta per poter praticare questa attività, una sola regola deve, tuttavia, essere osservata: vietato lo shopping mentre si pratica!

Negli States i centri commerciali si sono addirittura attrezzati con programmi ufficiali di camminata. In Italia sono ancora pochi i mall walkers, ma pensateci, d’ora in poi non avrete più scuse: camminare con il freddo o con il caldo non sarà più un problema e potrete anche voi vantare d’esser parte di un trend a stelle e strisce!

Continua a leggere su Fidelity News