Iscriviti

Latte della Luna: ecco la bevanda naturale che aiuta a dormire

La versione rivisitata del caro vecchio latte & miele della nonna è il Moon Milk, letteralmente il Latte della luna. Questa ricetta viene dall’India e sembra sia incredibilmente efficace per favorire il sonno notturno e ridurre il proprio livello di stress

Benessere
Pubblicato il 2 luglio 2018, alle ore 10:08

Mi piace
10
0
Latte della Luna: ecco la bevanda naturale che aiuta a dormire

Il drink estivo di quest’anno si chiama Moon Milk, tradotto dalla lingua inglese “Latte della luna”. Sta appassionando tutti coloro che hanno problemi di insonnia, ma anche coloro che non ne soffrono, a dirla tutta. Il latte della luna è perfetto per recuperare le ore di sonno perdute, senza dover necessariamente assumere sonniferi o pillole varie.

È realizzato con latte di mucca con l’aggiunta di comuni spezie ed erbe dalle proprietà rilassanti e sedative. Il vero punto di forza sta nell’alta temperatura del latte. Infatti, com’è noto a tutti, ai neonati la sera si somministra il latte caldo, proprio per coadiuvare il loro riposo notturno.

Quando si discute sui trend e sulle mode del momento occorre citare Instagram: social network dove il Latte della Luna sta riscuotendo notevole successo in tutte le sue varianti, con scatti fotografici a tema. Di Moon Milk ne esistono molte versioni, mescolando erbe e spezie, sbizzarrendosi con nuovi mix in base alla medicina ayurvedica.

Le piante adattogene utilizzate come ingredienti per realizzare i Moon Milk sono capaci di prevenire lo stress, soprattutto il basilico. Purtroppo il loro sapore non è molto gradevole, per tale motivo viene sempre aggiunto un dolcificante.

Ad ottenere il maggior successo sul social network è stato il Milk Moon realizzato con latte tiepido zuccherato con sciroppo d’acero o miele e un cucchiaio di ginseng indiano. I benefici incredibili che si ottengono dopo aver sorteggiato tale versione di Latte della luna, sono l’immediata riduzione dello stress e il rafforzamento del sistema immunitario.

Sono molto amati anche gli esclusivi Moon Milk più golosi, preparati con cacao in polvere e lavanda, quelli con latte di cocco e camomilla, sciroppo d’acero e un mix di aromi. Particolarmente gradita dagli omeopatici in vena di novità è anche la deliziosa variante a base di latte di mandorle, succo di ciliegie e miele.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Clara Palmisano

Clara Palmisano - Dopo il Golden Milk e il Matcha Milk, è il momento del Moon milk. In pochissimi mesi il 'latte lunare' ha riscosso una popolarità incredibile sul web. Tra i vari rimedi olistici e tisane omeopatiche, si sta facendo strada questa bevanda che rappresenta un vero toccasana per il riposo notturno.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!