La dieta dei 17 giorni ideata da Mike Moreno aiuta a bruciare i grassi

Il modello di regime alimentare di Mike Moreno pare sia efficace per bruciare in fretta i grassi: la dieta dei 17 giorni, così chiamata dal dottore, prevede un menù vario e quattro fasi, per raggiungere presto il peso forma.

La dieta dei 17 giorni ideata da Mike Moreno aiuta a bruciare i grassi

Il modello alimentare della dieta dei 17 giorni, ideato da un medico di famiglia statunitense, Michael Rafael Moreno, e conosciuto meglio come Mike Moreno o come Dr. Mike, ha tante cose positive che aiutano a dimagrire più in fretta ma da seguire con la massima cautela.

Il programma di dieta studiata da Moreno si basa sull’esperienza che il dottore ha conseguito negli anni e che ha maturato con i suoi pazienti in sovrappeso. Proprio per loro ha ideato questo speciale programma che ha chiamato “Walk With Your Doc”, ovvero “Cammina con il tuo dottore”. Il programma prevede, almeno due volte alla settimana, una passeggiata assiene ai suoi pazienti, allo scopo di motivare i clienti in sovrappeso a fare attività fisica per rendere più efficaci i trattamenti del programma alimentare che la dieta presenta e che il paziente deve seguire con attenzione.

Moreno ha anche scritto un libro sulla dieta dei 17 giorni, The 17 Day Diet : il libro dal punto di vista commerciale è stato un vero successo, e addirittura è stato tradotto in diverse lingue. Inoltre, altre edizioni sono seguite al primo, che approfondiscono e contribuiscono a dare ulteriori consigli ai pazienti.

La dieta dei 17 giorni, in particolare, è un regime dietetico che promette di perdere 4 chili in 17 giorni: il funzionamento della dieta è basato su un menù vario che non consente all’organismo di abituarsi a un particolare regime alimentare.

La dieta si basa su un programma che prevede 4 fasi, e ognuna di queste dura 17 giorni: la prima fase è quella di accelerazione, in cui si eliminano i carboidrati e si preferiscono le proteine; la seconda è la fase di attivazione, durante la quale si accelera il metabolismo mettendo alcuni tipi di carboidrati e aumentando le calorie quotidiane;  la terza è la fase di arrivo, quella in cui si raggiunge un equilibrio alimentare.  La quarta fase prevede il mantenimento.  Secondo il programma ideato da Moreno per i primi 3 giorni di ogni fase si deve seguire uno schema ben preciso, mentre nei 14 giorni restanti i menù si possono comporre a piacimento utilizzando gli alimenti permessi. La dieta prevede 5 pasti al giorno e il consumo di almeno 2 litri di acqua. Al risveglio una tazza di acqua calda cxopn limone e  dopo i pasti una tazza di tè verde per bruciare i grassi.

Continua a leggere su Fidelity News