Come ritrovare il benessere dopo un party scatenato

Tra brindisi, cene e party fino all'alba, rischiate di trovarvi il giorno dopo con occhiaie da panda e il viso gonfio. Rimediate usando piccoli trucchi strategici. Con i seguenti consigli potrete superare anche l'after party più difficile

Come ritrovare il benessere dopo un party scatenato

Serata scatenata e troppi drink? Risultato: emicrania assicurata e nausea da montagne russe. Si può combattere l’effetto post-sbornia diluendo un po’ di miele e 2 cucchiaini di aceto di mele in acqua tiepida.

Oppure, per far passare la nausea, potreste mangiare del pane integrale o dei crackers con un po’ di zenzero essiccato o fresco. Se la testa continua a scoppiarvi, prendete del Partenio: una pianta analgesica usata principalmente nella cura dell’emicrania e dei dolori mestruali (vanno bene 2 compresse da 500 mg il giorno dopo). 

Avete cantato in maniera sfrenata e adesso avete la voce rauca come quella di Springsteen? Cercate di parlare il meno possibile, a pranzo mangiate un sorbetto e poi date il via ai suffumigi: sciogliete in acqua bollente un cucchiaino di bicarbonato di sodio e inalate i vapori con la testa coperta da un asciugamano. Fate anche gargarismi con infusi di foglie di Erismo (30 mg in 100 ml di acqua, 2/3 volte al giorno). 

Avete ballato tutta la notte e adesso avete i piedi con le vesciche? Potete fare un pediluvio in acqua tiepida, più un pugno di sale da cucina e 2/3 gocce di olio essenziale alla menta. Dopo aver asciugato i piedi, potrete applicare sulle bolle una pomata a base di cortisone oppure, in alternativa, stendere 2/3 volte al dì una crema lenitiva alla calendula o al cardiospermum

Il sonno perduto vi fa addormentare ogni 5 minuti? Potreste assumere l’Eleuterococco, noto anche come Ginseng siberiano. E’ una pianta in grado di migliorare le performance dell’organismo in risposta alla fatica, un ottimo antistress naturale. Si può assumere sottoforma di compresse o flaconcini. Oltre a questo rimedio, potreste fare impacchi con acqua di rose fredda sugli occhi e, prima di andare a dormire, risincronizzate i ritmi con un integratore a base di melatonina (lo trovate in farmacia o parafarmacia).

Continua a leggere su Fidelity News