Iscriviti

L’ultima moda beauty? Tingersi i capelli con la Nutella

È l’ultimo trend che impazza sul web: usare la Nutella o una crema al cioccolato per sfoggiare un riflessante e luminoso castano. Ecco svelato come ottenere sfumature che vanno dalla nuance caramello al color cioccolato

Bellezza
Pubblicato il 29 gennaio 2017, alle ore 10:42

Mi piace
16
0
L’ultima moda beauty? Tingersi i capelli con la Nutella
Pubblicità

In un salone di bellezza sito in quel di Dubai, il famoso parrucchiere Abed Allahitani ha provato a fare un inconsueto esperimento su una delle sue clienti, facendole la tinta con la Nutella. Sembra una tecnica inverosimile eppure è stata messa in pratica realmente. Il suddetto hair stylist è stato in grado di ottenere la perfetta tonalità di castano con la crema di nocciole più nota al mondo.

Abed Allahitani ha unito Nutella e un po’ di latte condensato, ha usato le classiche striscette di carta stagnola, ha lasciato l’insolito intruglio in posa per un po’ di tempo e ha concluso risciacquando. Uno dei lati positivi di questa tintura è indubbiamente il buonissimo odore che sprigionano i capelli.

A diffondere questo nuovissimo trend è stata Huda Kattan, beauty youtuber di Dubai seguita da 16 milioni di donne. La famosissima Huda Kattan, ha condiviso con i suoi followers il video di questo nuova tecnica tricologica ed è diventata subito virale.

Occorre però ammettere che molte donne sono scettiche circa questa nuova e discutibile tecnica di colorazione per capelli. Nonostante sia efficace, resta il dubbio che la suddetta tinta non duri allo shampoo successivo.

Le virtù del cioccolato applicato sul cuoio capelluto sono sempre state tramandate dal passato decantandone i benefici ottenuti sulla circolazione sanguigna, la quale aiuta i capelli a crescere più rapidamente. Tante donne, infatti, ricorrono ad impacchi per capelli a base di cioccolato, i quali rendono la struttura del capello più fulgida e brillante.

Ma quanto dura? Va via al primo shampoo? Questi sono i quesiti più gettonati. I pigmenti marroni naturali (denominati antociani) contenuti nella Nutella colorano i capelli grigi o biondi chiari e durano un paio di lavaggi.

È indubbiamente una valida alternativa per tutte quelle donne che desiderano fare la tintura durante la gravidanza ma che temono di non poterla fare. Per di più, coloro che sono contrari alla Nutella, intesa come alimento saturo di olio di palma e grassi vari,  ad oggi ha un buon motivo per poterla utilizzare in altri settori.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Gloria La Barbera

Gloria La Barbera - Secondo il mio personalissimo punto di vista, questo nuovo trend nell'ambito della colorazione per capelli non rappresenta chissà quale grande e sensazionale scoperta che stravolgerà il settore dell'hair styling. È chiaro che una colorazione a base di Nutella, se paragonata alla classica tintura chimica, non può durare molto a lungo nè tantomeno coprire eventuali capelli bianchi. Si sta ovviamente parlando di tecniche riflessanti in grado di conferire al capello leggere ed impercettibili sfumature temporanee destinate a scemare shampoo dopo shampoo.

Lascia un tuo commento
Commenti
Costantino Ferrulli
Costantino Ferrulli

30 gennaio 2017 - 15:02:43

E' proprio vero, la Nutella sta bene su tutto

0
Rispondi