Estate 2018: il colore di tendenza per le unghie sarà il pastello

Per quanto riguarda le unghie, cominciano a farsi strada le prime tendenze. Tra le tonalità maggiormente in voga per l'estate, ci sono i colori pastello.

Estate 2018: il colore di tendenza per le unghie sarà il pastello

Man mano che si avvicina la stagione primavera- estate, cominciano a nascere le prime tendenze. Per quanto riguarda le unghie, si pensa che i colori più adatti siano quelli pastello. Secondo gli addetti ai lavori, i colori adatti per l’estate 2018 per le unghie saranno quelli tendenti al marshmallow: quindi si va dal rosa all’azzurro al verde e al giallo chiaro. Sono tonalità che possono essere modificate a seconda dell’età e anche per via dell’abbronzatura. 

La stessa regina Elisabetta ha anticipato di molto questa tendenza di adattare alle unghie colori pastello, in quanto indossa da più di 30 anni la stessa tonalità di rosa della linea Ballet Slippers di Essie. Quindi, i colori pastello sono sicuramente i suoi preferiti. 

Le tonalità di unghie in base all’età e le forme più adatte

Gli smalti aiutano ad esprimere un lato di noi maggiormente goliardico e sbarazzino e non è necessario seguire la moda del momento. In base a questo concetto, Monica Mistura, art director di LadyBird House, afferma che «Possiamo quindi trovare la nuance rosata dalla sfumatura tenue, che più si addice alle over 30, e la tinta sorbetto verde menta per le ventenni».

Oltre ovviamente alle tonalità pastello considerate un must per questa estate 2018, secondo Mistura è importante dare risalto anche alla forma delle unghie in modo da adattarla alle varie tonalità. Secondo Mistura, la forma arrotondata agli angoli o a mandorla allungata è sicuramente la migliore.

Se hai una pelle chiara, i colori maggiormente adatti per questa estate sono il lilla e l’azzurro in quanto danno risalto alla tua pelle. Nel caso la tua pelle fosse dorata, si consiglia di puntare su tonalità quali il rosa pastello chiaro, quasi tendente al bianco, in quanto crea un contrasto perfetto con la tua abbronzatura, sempre secondo l’esperta. Puoi anche giocare con i colori e sperimentare.

Continua a leggere su Fidelity News