Arriva lo smalto al prosecco per avere l’odore del vino sempre addosso

Le bollicine inebrianti diventano sempre a portata di "mano" grazie allo smalto al prosecco. L’iniziativa lanciata da Groupon ha scatenato qualche polemica

Arriva lo smalto al prosecco per avere l’odore del vino sempre addosso

Il prosecco è considerato un vino di tendenza, chi rifiuterebbe un bel brindisi frizzante. Groupon, per la festa della mamma, ha ideato uno smalto per le alcolizzate o per chi sta cercando di uscire dal tunnel ma non rinuncia all’odore di prosecco: Prosecco Polish, lo smalto commestibile al gusto Prosecco. Una volta applicato è possibile gustarlo, leccarlo, annusarlo, degustando soavemente le proprie unghie.

Occorre iscriversi a un’estrazione a premi per vincerne una boccetta il 14 maggio. Lo smalto è prodotto con autentico Prosecco. Groupon elogia il prodotto dicendo che il brillante smalto donerà tutti i sapori e odori di un bel bicchiere frizzantino senza alzare il tasso alcolico nel sangue – senza correre il rischio di aver la patente ritirata.

Prosecco è un’eccellenza italiana che secondo le stime ha avuto una produzione di 500 milioni di bottiglie nel 2016.

Gli esperti non particolarmente favorevoli all’operazione hanno sottolineato aspetti da non sottovalutare: la mancanza di igiene, dal momento che non ci si dovrebbe leccarsi le unghie in ogni circostanza; ma anche il fatto che lo smalto incoraggia, inevitabilmente, all’onicofagia.

L’odore continuo del Prosecco alle narici potrebbe, inoltre, stimolare al bere alcol vero, in modo continuativo e in circostanze non idonee.

Continua a leggere su Fidelity News