NBA, voti e mercato tra la trading deadline e l’All Star Game

In NBA sono in molti quelli che potrebbero cambiare casacca proprio prima dello scadere della trade deadline, la linea che demarca la fine del mercato. Intanto ecco i voti alle migliori ed alle peggiori franchigie.

NBA, voti e mercato tra la trading deadline e l’All Star Game

A due terzi della stagione, dopo la fine dell’All Star Game spettacolare di New Orleans che, fra l’altro, ha portato anche in dote alla squadra di casa DeMarcus Cousins che, con Anthony Davis, costituirà una delle migliori coppie di centri all’interno di tutto il sistema NBA.

I voti da promozioni non possono mancare per le tre franchigie piĂą costanti: i Golden State Warriors, i Cleveland Cavaliers ed i San Antonio Spurs meritano un sostanzioso voto 9 in pagella per aver perfettamente condotto la stagione. Tra queste squadre non ci sono particolari voci di mercato che le riguardano, in quanto hanno organici molto solidi e pronti per affrontare il resto della stagione.

Voto 8 invece agli inseguitori dei Cavaliers nella Eastern Conference, ossia i Boston Celtics ed i Washington Wizards. In casa dei verdi del Massachusetts si parla di un possibile arrivo di Jimmy Butler dai Chicago Bulls (voto 6), mentre Isaiah Thomas mette in allarme i tifosi dei Celtics, in quanto girano su di lui parecchie voci di mercato.

Voto 7 agli Houston Rockets, i quali acquisiscono dai Lakers (voto 4) Lou Williams, che andrĂ  a formare una coppia straordinaria di sesti uomini subentranti dalla panchina con Eric Gordon.

Voto 5 ai New Orleans Pelicans per quanto fatto vedere in stagione, ma va dato un 10 al mercato di fine stagione, in quanto il grande colpo in entrata di DeMarcus Cousins dai Sacramento Kings (voto 2, per la stagione e per il mercato) permetterà di formare una coppia davvero straordinaria ed unica con Anthony Davis.

Reggie Jackson, dei Detroit Pistons (voto 6), potrebbe accasarsi agli Orlando Magic (voto 5), e potrebbe costituire un notevole rinforzo alla franchigia di Orlando, che a sua volta ha ceduto Serge Ibaka ai Toronto Raptors (voto 7).

I New York Knicks (voto 3) potrebbero cedere le loro stelle più brillanti, Carmelo Anthony e Derrick Rose; per il primo ci sono molte franchigie interessate all’acquisto, mentre per il secondo, appena arrivato sei mesi fa, i Minnesota Timberwolves (voto 5) potrebbero effettuare un acquisto importante per dare fiato ad una franchigia sempre in affanno.

Infine, per Danilo Gallinari, ora ai Denver Nuggets (voto 6) ci potrebbe essere un interessamento dei Toronto Raptors, ma la voglia di playoffs dei Nuggets, ora titolari dell’ottavo posto ad Ovest, e l’acquisto di Ibaka ai Raptors, potrebbero aver decisamente allontanato questa ipotesi.

Continua a leggere su Fidelity News